Disagio minorile e donne vittime di violenza, approvata convenzione con strutture di accoglienza

La Giunta comunale ha deliberato l’indirizzo politico-amministrativo per interventi di sostegno ai minori in situazione di disagio tramite l’inserimento in strutture comunitarie di accoglienza.

In particolare, si tratta di azioni riguardanti l’accoglienza in favore di minori rinvenuti nel territorio comunale, minori allontanati dalla famiglia, donne vittime di violenza anche con figli minori.

L’indirizzo politico-amministrativo dispone al dirigente competente di assumere ogni conseguente atto gestionale al fine di tutelare minori, gestanti e madri con figli minori, privi di adeguato ambiente familiare, a rischio di marginalità, garantendo la temporanea accoglienza in adeguate strutture residenziali, esterne al Comune, ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia.

È stato inoltre approvato lo schema di convenzione con la finalità di esternalizzare i servizi socio assistenziali, di competenza del Comune, inerenti l’accoglienza.

Lo schema di convenzione può essere scaricato e letto cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: