Presentazione di “Quasi” di Teresa Antonacci in via Tupputi chiusa al traffico

La libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare Teresa Antonacci, prolifica autrice molfettese al suo nono romanzo, Quasi, fortunato sequel de La dodicesima stanza, pubblicato dalla casa editrice Les Flâneur nel 2016. In Quasi, l’autrice riprende e continua la storia di Alina, donna coraggiosa che dopo un lutto e il conseguente trasferimento a Polignano, è costretta a rimboccarsi le maniche nel tentativo di pareggiare i conti con il destino. La presentazione sarà moderata dal professore Guido Croci.

Appuntamento a domenica 1 agosto, a partire dalle 19.30 in via Tupputi 15.

L’evento è gratuito e i posti a sedere distanziati e limitati; è richiesta prenotazione telefonica (080 809 2484).

* * *

Quasi (Les Flâneurs Edizioni)

Dopo la morte dell’amato Nicola e il trasferimento nella casa di dodici stanze a Polignano, per Alina si prospetta un drastico cambio di direzione. Ormai donna matura e realizzata, che ha fatto pace con il suo “dono” – la Sindrome di Asperger – Alina dovrà mettere insieme i cocci del passato e provare a costruire una nuova serenità dopo averla rincorsa, raggiunta e ripersa. Ma i déjà-vu accadono, e l’amore pure, e lei si troverà di nuovo in balia della sorte, ad accoglierne le svolte inaspettate e le speranze disattese. Perché, come diceva nonno Giuseppe: “Dio dà e Dio toglie”, e le cose irrisolte della vita, prima o poi, tornano pressanti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Alle Vecchie Segherie la serata di Solidarietà per l’ANT e la Coop. Uno Tra Noi, con poesie tratte dal libro “Pedòte de paróle du córe”

A Bisceglie il giorno 24 settembre 2021 ore 19.30 presso le Vecchie Segherie Mondadori Store/Mastrototaro food, Via Porto 33, tel.080 809 1021 info@vecchiesegherie.it, si terrà la serata di Solidarietà per l’ANT e la Coop. Uno Tra Noi, con presentazione e declamazione di poesie tratte dal libro “Pedòte de paróle du córe” del MdL Demetrio Rigante […]

Fondazione “Angelo Cesareo”, “I fantastici quattro” a Serra Petrullo (Ruvo). Sessant’anni di una mitologia fantastica

A sessant’anni dalla pubblicazione del primo albo dei Fantastici Quattro, la Fondazione “Angelo Cesareo”, onlus di Ruvo di Puglia, da venerdì 17 settembre a domenica 19 settembre, per tre giorni, promuove, a Serra Petrullo, vicina contrada premurgiana della città, nella sua ampia sede su un altopiano a circa 350 sul livello del mare, e da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: