Il Borgo delle Meraviglie: eventi e visite guidate gratuite anche nella settimana di ferragosto

Anche nella settimana di ferragosto il Borgo delle Meraviglie, all’interno del centro storico di Bisceglie, continua a proporre ai propri visitatori un variegato programma di musica, arte e cultura, per vivere pienamente il fascino della città vecchia e per ammirare il Borgo Antico in una veste nuova e sorprendente.

Giovedì 12 agosto, alle ore 21.00 in Piazza Tre Santi, in programma una serata poetica tra lingua e dialetto per sorridere e per riflettere sul momento difficile che stiamo tutti vivendo da ormai un anno e mezzo. Nicola Ambrosino e Franco Carriera declameranno versi in vernacolo per raccontare questo apparentemente interminabile periodo di pandemia con ironia e sensibilità. Uno spettacolo inedito dal titolo emblematico: “Ne mettémme la masckèrene… ma non ère Carnevòle”.

Venerdì 13 agosto sarà invece il momento della musica. Sempre alle ore 21 in Piazza Tre Santi, si esibiranno il pianista Franco D’Elia e il tenore Giovanni De Bari, accompagnati da altri giovani musicisti, per una serata tra le “più belle aree d’Opera e di Operetta”. Un repertorio ricchissimo che spazierà da Una furtiva Lagrima a Reginella, passando per grandi classici indissolubilmente legati alla tradizione musicale italiana come Parlami d’amore Mariù, O surdato n’ammurato e O sole mio.

Per il giorno di ferragosto, domenica 15, la guida turistica ufficiale del Borgo delle Meraviglie, dott.ssa Irene Frisari, ha invece ideato uno speciale itinerario dedicato al Rinascimento, che condurrà i partecipanti alla scoperta dei principali avvenimenti che hanno coinvolto la città di Bisceglie tra la fine del Medioevo e l’inizio dell’Età Moderna. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 3477714582. 

Tutti i giorni della settimana, dalle ore 19 fino a sera, sarà visitabile il percorso di botteghe artigianali, boutique ed esposizioni d’arte del Borgo delle Meraviglie, partendo da via Cardinale Dell’Olio e terminando alla Porta di Mare, sul bellissimo porto turistico.

Il Borgo delle Meraviglie è una iniziativa organizzata da Gal – Ponte Lama, Confagricoltura Bisceglie, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il sostegno dellAmministrazione Comunale di Bisceglie e della Camera di Commercio di Bari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla vita”: la presentazione del libro “Accanto alla madre”

Essere madre non è un processo che comincia quando la creatura viene alla luce, ma molto prima, comincia nel momento in cui si scopre di essere incinta. Essere madre presuppone, la maggior parte delle volte, essere in grado di affrontare il parto senza medicalizzazione forzata. Purtoppo, però, le ansie e le preoccupazioni di due neogenitori, […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: a giugno previsti molti eventi

Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie prosegue con le presentazioni con gli autori con un ricco programma che a giugno 2023 vede ospiti Cinzia Leone, Giulia Dell’Aquila, Giovanni Bitetto, Roberto Oliveri Del Castillo, Massimo Polidoro, Fernando Stufano e Fabio Genovesi. Ad apire il calendario martedì 6 giugno alle ore 19.30 Cinzia Leone che presenta Vieni tu giorno nella notte, Mondadori, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: