Sul sagrato della Basilica San Giuseppe l’ultimo appuntamento di Libridamare

Si terrà il 17 agosto alle ore 19 presso il Sagrato della Basilica San Giuseppe, l’ultimo imperdibile appuntamento con Libridamare, la rassegna letteraria promossa dal Circolo dei Lettori, dal comune di Bisceglie e dalla Regione Puglia, con il sostegno dei Presìdi del Libro e di Universo Salute.

Il Circolo dei lettori- Presidio del libro di Bisceglie conclude la rassegna estiva ed inaugura le celebrazioni del centenario dell’opera Don Uva con un concerto musicale, curato dall’associazione Alter-Azione e volto a rivivere il viaggio dantesco attraverso un ensemble musicale. Sviluppato in tre parti, che ripercorrono idealmente le tre grandi cantiche della Commedia, il concerto prevede l’utilizzo di strumenti musicali differenti a cui è accompagnata la voce recitante.

Il nostro Concerto-Spettacolo intende portare alla luce alcuni dei tanti momenti in cui non solo la musica connota in maniera incisiva la Commedia, ma aiuta a contestualizzarla rispetto al tempo storico in cui Dante l’ha scritta e al mondo musicale in cui Dante si muoveva.

-Clelia Sguera, curatrice del progetto musicale

Per accedere all’evento è necessario prenotarsi ed essere muniti di Green Pass.

Per info e prenotazioni: cell 3474905226, circololettoribisceglie@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Le foche ammaestrate”, suscita interesse il nuovo libro di Giulio Di Luzio

L’ interesse per il riuscito saggio sul rapporto tra informazione e guerra ucraina, “LE FOCHE AMMAESTRATE – Il giornalismo italiano al servizio della guerra” di Giulio Di Luzio, supera i confini nazionali e suscita l’ interesse di una casa editrice di Mosca. Tanto che lo scrittore biscegliese è stato invitato lo scorso 16 aprile presso […]

Il celebre traduttore russo Paolo Nori presenta “Una notte al Museo Russo” : domani alle Segherie di Bisceglie

«Una notte al Museo Russo» (editore Laterza, nella collana «Una notte a…) è l’ultimo libro di Paolo Nori che in Italia è il più grande traduttore di letteratura dalla lingua russa, in particolare Gogol e Dostoevskij. Ispirato dal dipinto «La coda» di Sundokov, il volume sarà presentato domani 18 aprile alle 20.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. A moderare l’autore […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading