Sul sagrato della Basilica San Giuseppe l’ultimo appuntamento di Libridamare

Si terrà il 17 agosto alle ore 19 presso il Sagrato della Basilica San Giuseppe, l’ultimo imperdibile appuntamento con Libridamare, la rassegna letteraria promossa dal Circolo dei Lettori, dal comune di Bisceglie e dalla Regione Puglia, con il sostegno dei Presìdi del Libro e di Universo Salute.

Il Circolo dei lettori- Presidio del libro di Bisceglie conclude la rassegna estiva ed inaugura le celebrazioni del centenario dell’opera Don Uva con un concerto musicale, curato dall’associazione Alter-Azione e volto a rivivere il viaggio dantesco attraverso un ensemble musicale. Sviluppato in tre parti, che ripercorrono idealmente le tre grandi cantiche della Commedia, il concerto prevede l’utilizzo di strumenti musicali differenti a cui è accompagnata la voce recitante.

Il nostro Concerto-Spettacolo intende portare alla luce alcuni dei tanti momenti in cui non solo la musica connota in maniera incisiva la Commedia, ma aiuta a contestualizzarla rispetto al tempo storico in cui Dante l’ha scritta e al mondo musicale in cui Dante si muoveva.

-Clelia Sguera, curatrice del progetto musicale

Per accedere all’evento è necessario prenotarsi ed essere muniti di Green Pass.

Per info e prenotazioni: cell 3474905226, circololettoribisceglie@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Alle Vecchie Segherie la serata di Solidarietà per l’ANT e la Coop. Uno Tra Noi, con poesie tratte dal libro “Pedòte de paróle du córe”

A Bisceglie il giorno 24 settembre 2021 ore 19.30 presso le Vecchie Segherie Mondadori Store/Mastrototaro food, Via Porto 33, tel.080 809 1021 info@vecchiesegherie.it, si terrà la serata di Solidarietà per l’ANT e la Coop. Uno Tra Noi, con presentazione e declamazione di poesie tratte dal libro “Pedòte de paróle du córe” del MdL Demetrio Rigante […]

Fondazione “Angelo Cesareo”, “I fantastici quattro” a Serra Petrullo (Ruvo). Sessant’anni di una mitologia fantastica

A sessant’anni dalla pubblicazione del primo albo dei Fantastici Quattro, la Fondazione “Angelo Cesareo”, onlus di Ruvo di Puglia, da venerdì 17 settembre a domenica 19 settembre, per tre giorni, promuove, a Serra Petrullo, vicina contrada premurgiana della città, nella sua ampia sede su un altopiano a circa 350 sul livello del mare, e da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: