Vaccini: da oggi in Puglia 12-18enni senza prenotazione

Da oggi in Puglia per i giovani dai 12 ai 18 anni è possibile vaccinarsi contro il Covid senza prenotazione, seguendo dei percorsi preferenziali. Secondo l’ultimo report settimanale della struttura commissariale per l’emergenza, in Puglia sono 165.481 i ragazzi tra i 12 e 19 anni che ancora non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino: in particolare tra i 12 e i 15 anni mancano all’appello ancora 107.523 adolescenti.

L’Asl di Bari, a partire da oggi, garantirà le vaccinazioni per la fascia 12-18 anni in tutti i centri di somministrazione senza prenotazione; le somministrazioni saranno eseguite nelle sedi e nelle fasce orarie indicate nel calendario di agosto degli hub consultabile sul sito aziendale. Anche in provincia di Lecce da oggi i più giovani avranno la possibilità di accedere, senza prenotazione, negli hub vaccinali nei limiti delle dosi disponibili. E dal 23 agosto in poi via libera alle sedute dedicate agli studenti nelle scuole della provincia.

L’Asl Taranto, invece, ha previsto due Open Day in modalità drive through, programmati per il 20 e il 27 agosto presso l’hub di Porte dello Jonio: due “Notti bianche” dei vaccini che si terranno dalle 18 alle 24, ad accesso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quirinale, mons. Ricchiuti (Pax Christi): «Futuro Presidente richiami Parlamento a ripudio guerra»

Una figura che sia super partes rispetto ai partiti e che abbia un certo polso. Questo, secondo l’arcivescovo Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di ”Pax Christi” e vescovo della diocesi di Altamura, Gravina in Puglia e Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, le caratteristiche che dovrebbe avere il prossimo presidente della Repubblica. ”Auspico – spiega […]

OvOZecchillo: passione, qualità e professionalità

Oggi vi raccontiamo la storia dell’azienda OvOZecchillo, una realtà presente ormai da decennio nel tessuto produttivo della nostra città. Da generazioni la Famiglia Zecchillo porta avanti la produzione di uova garantendo sempre i massimi standard qualitativi. Oggi, dopo anni di lavoro, Benito e il figlio Pasquale hanno preso completamente in mano le redini dell’azienda, guardando […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: