Vaccini: da oggi in Puglia 12-18enni senza prenotazione

Da oggi in Puglia per i giovani dai 12 ai 18 anni è possibile vaccinarsi contro il Covid senza prenotazione, seguendo dei percorsi preferenziali. Secondo l’ultimo report settimanale della struttura commissariale per l’emergenza, in Puglia sono 165.481 i ragazzi tra i 12 e 19 anni che ancora non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino: in particolare tra i 12 e i 15 anni mancano all’appello ancora 107.523 adolescenti.

L’Asl di Bari, a partire da oggi, garantirà le vaccinazioni per la fascia 12-18 anni in tutti i centri di somministrazione senza prenotazione; le somministrazioni saranno eseguite nelle sedi e nelle fasce orarie indicate nel calendario di agosto degli hub consultabile sul sito aziendale. Anche in provincia di Lecce da oggi i più giovani avranno la possibilità di accedere, senza prenotazione, negli hub vaccinali nei limiti delle dosi disponibili. E dal 23 agosto in poi via libera alle sedute dedicate agli studenti nelle scuole della provincia.

L’Asl Taranto, invece, ha previsto due Open Day in modalità drive through, programmati per il 20 e il 27 agosto presso l’hub di Porte dello Jonio: due “Notti bianche” dei vaccini che si terranno dalle 18 alle 24, ad accesso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’I.I.S.S. “Sergio Cosmai” di Bisceglie e Trani riparte

Rieccoci finalmente al nostro posto. Ognuno sulla sua sedia e davanti al suo banco. Avvertivamo da tempo il bisogno di una scuola che tornasse a misura di studente, che non si valuta calcolando la distanza tra la casa e la classe né quella tra i pc di ultima generazione. La misura di uno studente sta […]

Carriera (Confcommercio): la Puglia a sostegno delle microimprese

Lo sportello Finanza Agevolata, attivo presso Confcommercio Bisceglie, è pronto ad assistere le imprese per partecipare alla nuova annualità del Bando Micro-Prestito. La misura rientra nelle iniziative regionali a sostegno delle microimprese e delle lavoratrici e lavoratori autonomi già iscritti al registro delle imprese al 31/12/2020, con sede operativa in Puglia e che abbiano subito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: