Covid: Lopalco, la Puglia è pronta a eventuale terza dose

“Terza dose? C’è poco da prepararsi, in Puglia noi abbiamo messo su una macchina organizzativa tale che, se dovesse arrivare dal ministero l’indicazione, ad esempio, a vaccinare con terza dose gli anziani o gli operatori sanitari, lo faremmo senza problemi”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, intervenendo nell’hub vaccinale di Noicattaro, nel Barese.

“Se guardiamo i dati di copertura vaccinale e i dati di ospedalizzazione possiamo concludere solo una cosa: grazie alla vaccinazione abbiamo evitato un disastro. Quello che sarebbe successo ad agosto in Italia e anche nella nostra regione senza vaccinazione sarebbe stato un disastro, sarebbe stata un’ondata in piena regola come sta avvenendo in questo momento degli stati del Sud degli Stati uniti, dove fa caldo, è estate, e, nonostante ciò, si stanno riempiendo gli ospedali di ammalati anche gravi perché avevano coperture vaccinali basse”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Concessione spiaggia Salsello-Faraglioni, per il consigliere Spina “uno scandalo”

«Dopo la mia richiesta di accesso agli atti di qualche giorno fa, al Comune è scoppiato un vero e proprio scandalo amministrativo. Infatti, dovendo rispondere alla mia richiesta, alcuni hanno scoperto che, con nota di un’associazione denominata “baywatch”, di cui non veniva speso il nome del rappresentante legale, non firmata da chicchessia (semplicemente protocollata al […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere