Insieme l’associazione Regionale Pugliesi e Pasticcerie Storiche biscegliesi “Il sospiro di Bisceglie”

L’associazione Regionale Pugliesi in data venerdì 27 agosto in Piazza Tre Santi a Bisceglie durante l’evento di Libri nel Borgo Antico presenteranno “Un libro per il centenario: IERI, OGGI e DOMANI.

Pugliesi protagonista nella metropoli lombarda”. Il volume che racconta la lunga vita del popolo pugliese in Lombardia è moderata da Michele Peragine giornalista RAI 3 con ospiti di spicco come Loredana Capone Presidente Consiglio Regionale della Puglia e Agostino Picicco scrittore e Giornalista. Promotore del progetto e coordinatore dell’associazione Giuseppe Selvaggi illustrerà le tradizioni popolari e le nuove culture metropolitane. Il momento si ingolosisce con una partnership storica che si consoliderà proprio venerdì con l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “SOSPIRO DI BISCEGLIE”.

“Una partnership emozionale tanta attesa” è quanto riportato da Sergio Salerno fondatore dell’operazione Sospiro di Bisceglie “Bisceglie – Milano sono collegati da anni tra storie di ogni tipo e non potevamo che creare questo ponte con la capitale della moda per quel carattere emozionale che lega i nostri conterranei lontani per svariate necessità alla nostra Terra”. In cantiere una serie di progetti affinché i biscegliesi e pugliesi tutti possano godere delle proprie radici culturali, non solo gastronomiche, in territorio lombardo. A sugellare l’incontro una dolce sorpresa per gli ospiti della serata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: