Franco Todisco, più di 50 anni in musica

Franco Todisco inizia a suonare la chitarra nel 1968 e impara a suonare sorpredentemente il sax da puro autodidatta a Milano!

Fonda negli anni Settanta con Dino Boccasile i “black birds” una band musicale storica.

La Band nel 1970 parte per una tourneé di 3 mesi nell’ex Iugoslavia, e ciò porterà gli artisti ad acquistare gli strumenti necessari e fare i possibili investimenti al loro ritorno in Italia.

È il loro momento top!

Successivamente è in programma un nuovo tour in Germania di 4 mesi, ma il loro sogno si interrompe poco prima della partenza a Milano per furto della strumentazione.

Da lì a poco il gruppo si divide e i componenti iniziano a suonare in gruppi separati.

Ma il fato vuole che dopo 6 anni, tutti i componenti si rincontrano a Bisceglie… per riformare la mitica band “BLACK BIRDS” e non dividersi mai più! 

Il resto è storia….

Alberto De Toma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’I.I.S.S. “Sergio Cosmai” di Bisceglie e Trani riparte

Rieccoci finalmente al nostro posto. Ognuno sulla sua sedia e davanti al suo banco. Avvertivamo da tempo il bisogno di una scuola che tornasse a misura di studente, che non si valuta calcolando la distanza tra la casa e la classe né quella tra i pc di ultima generazione. La misura di uno studente sta […]

Carriera (Confcommercio): la Puglia a sostegno delle microimprese

Lo sportello Finanza Agevolata, attivo presso Confcommercio Bisceglie, è pronto ad assistere le imprese per partecipare alla nuova annualità del Bando Micro-Prestito. La misura rientra nelle iniziative regionali a sostegno delle microimprese e delle lavoratrici e lavoratori autonomi già iscritti al registro delle imprese al 31/12/2020, con sede operativa in Puglia e che abbiano subito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: