Franco Todisco, più di 50 anni in musica

Franco Todisco inizia a suonare la chitarra nel 1968 e impara a suonare sorpredentemente il sax da puro autodidatta a Milano!

Fonda negli anni Settanta con Dino Boccasile i “black birds” una band musicale storica.

La Band nel 1970 parte per una tourneé di 3 mesi nell’ex Iugoslavia, e ciò porterà gli artisti ad acquistare gli strumenti necessari e fare i possibili investimenti al loro ritorno in Italia.

È il loro momento top!

Successivamente è in programma un nuovo tour in Germania di 4 mesi, ma il loro sogno si interrompe poco prima della partenza a Milano per furto della strumentazione.

Da lì a poco il gruppo si divide e i componenti iniziano a suonare in gruppi separati.

Ma il fato vuole che dopo 6 anni, tutti i componenti si rincontrano a Bisceglie… per riformare la mitica band “BLACK BIRDS” e non dividersi mai più! 

Il resto è storia….

Alberto De Toma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Domenica 12 febbraio a Bisceglie “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bisceglie ha organizzato un evento dedicato, dal titolo “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”, per domenica 12 febbraio 2023 ore 18,00 presso l’Auditorium di Roma Intangibile. Relatore il Dott. Gennaro Palmiotti, Primario Oncologo presso U.O. “ Don Tonino Bello” presso I.R.C.C.S. “GIOVANNI PAOLO II”di Bari. Introduzione di Giulia […]

Sergio Silvestris: «Quella abitativa è una delle grandi emergenze di questa città»

«Un Piano Casa per affrontare in maniera concreta l’emergenza abitativa che coinvolge centinaia di biscegliesi, rimettendo al centro della programmazione amministrativa il diritto all’abitare e la qualità dell’abitare». Questo l’impegno preso pubblicamente da Sergio Silvestris nel corso di un incontro dedicato alle politiche sociali con cittadini, operatori del settore e associazioni attive quotidianamente nel campo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: