Carabinieri: il biscegliese Lastella nuovo comandante reparto operativo Genova

Il tenente colonnello Michele Lastella, 43 anni, è il nuovo comandante del reparto operativo dei carabinieri di Genova. Sostituisce il generale Alberto Tersigni. Originario di Bisceglie, Lastella arriva a Genova dopo aver diretto per due anni il nucleo investigativo dei carabinieri di Cagliari. Per lui quello in Liguria è’ in realtà un ritorno: aveva infatti già diretto la Compagnia dei carabinieri di Chiavari dopo diverse esperienze in Lombardia e all’estero, nell’ambito dell’analisi della criminalità organizzata.

Oggi il neo comandante ha incontrato la stampa: “A Genova ci sarà molto da lavorare, soprattutto nel campo della prevenzione e del contrasto dei reati. Dovremo intensificare la presenza anche nelle zone più periferiche della città”. Le priorità delle indagini saranno “il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, alle truffe, alla criminalità organizzata”. Ma, soprattutto, il Nucleo Radiomobile, che dipende dal reparto operativo, “avrà una massima proiezione all’esterno, per le esigenze del cittadino. Arrivano infatti al 112 – ha spiegato il comandante – moltissime chiamate di varia natura, anche non legate a esigenze istituzionali: cerchiamo sempre di essere utili”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La denuncia di Pro Natura Bisceglie: a Orto Schinosa i lavori sono fermi

Sono passati due anni da quando l’associazione biscegliese ambientalista “Pro Natura” espresso le sue perplessità sulla realizzazione di un “orto urbano” nel Giardino dei Giusti in quanto il progetto non accoglieva le loro proposte. «Con senso di responsabilità -scrive Mauro Sasso, responsabile del sodalizio in una nota- chiedemmo di essere coinvolti nelle attività previste dal […]

Nota del Presidente di Green Link, dott. Mauro Antonio Albrizio: «Affermazioni del Segretario FP Cgil Bat lesive dell’immagine dell’azienda»

La Green Link s.r.l. legge  con disappunto il contenuto dell’articolo in cui si dà spazio a dichiarazioni denigratorie verso l’azienda da parte del Segretario fp CGIL Bat Emanuele Papeo. Il Segretario fp CGIL Bat Emanuele Papeo da tempo ha iniziato una campagna finalizzata a screditare l’azienda, colpevole di non aver assecondato richieste non esaudibili, come […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: