Scuola, Associazione Genitori e Docenti: rivedere il piano trasporti in Puglia

“L’assessore ai Trasporti Anna Maurodinoia, l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo e in prima persona il presidente della Regione Michele Emiliano quando risponderanno del disagio che ogni giorno viviamo sul territorio regionale per raggiungere semplicemente la scuola o il posto di lavoro?”.

È quanto si chiedono i componenti dell’associazione Priorità alla scuola che riunisce genitori e docenti che rivendicano miglioramenti, specie nei trasporti dedicati agli alunni pendolari e contestano il piano elaborato dalla Regione mostrando le foto di bus affollati di ragazzi.

“Se voi e le poche persone che vi circondano possono permettersi l’auto personalizzata con autista, le persone comuni invece hanno bisogno di mezzi pubblici per andare a scuola o a lavoro: si chiama pendolarismo”, aggiungono chiedendo che le Istituzioni ammettano “pubblicamente la piena responsabilità”. “È necessario investire fondi pubblici per aumentare la flotta degli autobus, assumere nuovi autisti”, è la considerazione dell’associazione che ritiene necessario “l’aumento degli spazi negli istituti scolastici, l’assunzione di docenti affinché siano eliminate le classi-pollaio, lo stesso vale per garantire il diritto al trasporto pubblico che deve essere accessibile a chiunque”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

DIGITHON2021: Vince la startup milanese TimeFlow

Vince il trofeo DigithON 2021 TimeFlow: il team milanese è stato premiato, in video collegamento dal Presidente di Confindustria Bari e Bat Sergio Fontana e dal fondatore di DigithON, Francesco Boccia, aggiudicandosi un assegno da 10.000 € offerto da Confindustria Bari e Bat. La startup è un Marketplace B2B nel settore ICT, in grado di connettere le aziende alla ricerca di […]

Il movimento Bisceglie Illuminata si tinge di Rosa

Anche quest’anno il mese di Ottobre viene dedicato alle misure di prevenzione del tumore al seno, il più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29% dei tumori che colpiscono le donne. Bisceglie Illuminata esprime la propria vicinanza e la pronta guarigione a tutte le DONNE ,che in questo momento stanno combattendo con CORAGGIO e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: