Un giro d’olio. Itinerario cicloturistico con degustazione a Bisceglie

Biciliæ FIAB vi accompagna in un’entusiasmante passeggiata in bicicletta alla scoperta delle tradizioni legate all’ulivo e al suo frutto.
L’appuntamento è DOMENICA 28 NOVEMBREritrovo alle ore 9.30 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi) a Bisceglie. Il CICLOTOUR per le vie dell’olio partirà alle ore 9.45. Assisteremo alla raccolta delle olive e scopriremo i processi antichi e nuovi della lavorazione dell’oro verde biscegliese, accompagnati da un agronomo. Visiteremo la coopagricola Torre Maestra e degusteremo olio extravergine di oliva.
Il percorso è di bassa difficoltà ed è adatto a tutti.

La partecipazione alla passeggiata in bicicletta è aperta a tutti ed è gratuita per i soci Biciliæ, assicurazione obbligatoria per i non soci (3€).Possibilità di tesserarsi alla partenza.

 
L’evento è organizzato da Biciliæ FIAB, con la collaborazione della coopagricola Torre Maestra. Con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Il ciclotour “Un giro d’olio” è inserito in Mediterraneo, festival d’autunno, musica, teatro, dialoghi, spettacoli in programma a Bisceglie fino al 12 dicembre. Leggi il programma completo su https://www.sistemagaribaldi.it/mediterraneo/

——————————

CONTROLLATE le vostre bici in anticipo!Munitevi di biciclette in buone condizioni, con cambio e freni efficienti.  Si consiglia l’uso del casco.

IMPORTANTE: Si raccomanda l’uso della mascherina nei momenti che precederanno la partenza e nelle soste, qualora non sia possibile mantenere il distanziamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inaugurazione della nuova sala di rianimazione all’Ospedale di Bisceglie

Domani, giovedì 9 dicembre alle ore 10 all’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie si terrà l’inaugurazione della nuova sala della unità operativa di Rianimazione. Saranno presenti Alessandro Delle Donne (Commissario straordinario Asl Bt), Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Giuseppe Nuzzolese (Direttore Amministrativo Asl Bt), Andrea Sinigaglia (Direttore Sanitario Ospedale Bisceglie), Maria Antonietta Paccione (Direttrice […]

Bisceglie, la “morte” di una città in una foto

Io penso, senza che io possa essere smentito, che il cimitero della nostra città, sia più illuminato della nostra villa comunale. Nel viale principale della villa comunale della nostra città, l’illuminazione va Rinforzata perché risulta essere insufficiente. Inoltre essendo i faretti installati per terra, alcuni di questi sono coperti dalla vegetazione, ed altri che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: