Un giro d’olio. Itinerario cicloturistico con degustazione a Bisceglie

Biciliæ FIAB vi accompagna in un’entusiasmante passeggiata in bicicletta alla scoperta delle tradizioni legate all’ulivo e al suo frutto.
L’appuntamento è DOMENICA 28 NOVEMBREritrovo alle ore 9.30 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi) a Bisceglie. Il CICLOTOUR per le vie dell’olio partirà alle ore 9.45. Assisteremo alla raccolta delle olive e scopriremo i processi antichi e nuovi della lavorazione dell’oro verde biscegliese, accompagnati da un agronomo. Visiteremo la coopagricola Torre Maestra e degusteremo olio extravergine di oliva.
Il percorso è di bassa difficoltà ed è adatto a tutti.

La partecipazione alla passeggiata in bicicletta è aperta a tutti ed è gratuita per i soci Biciliæ, assicurazione obbligatoria per i non soci (3€).Possibilità di tesserarsi alla partenza.

 
L’evento è organizzato da Biciliæ FIAB, con la collaborazione della coopagricola Torre Maestra. Con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Il ciclotour “Un giro d’olio” è inserito in Mediterraneo, festival d’autunno, musica, teatro, dialoghi, spettacoli in programma a Bisceglie fino al 12 dicembre. Leggi il programma completo su https://www.sistemagaribaldi.it/mediterraneo/

——————————

CONTROLLATE le vostre bici in anticipo!Munitevi di biciclette in buone condizioni, con cambio e freni efficienti.  Si consiglia l’uso del casco.

IMPORTANTE: Si raccomanda l’uso della mascherina nei momenti che precederanno la partenza e nelle soste, qualora non sia possibile mantenere il distanziamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina”, buona la prima…

A conclusione della prima rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina” svoltasi nella città di Bisceglie, possiamo dire di essere più che soddisfatti. Essendo una rievocazione che precedeva la festa patronale e che trattavamo la storia dei tre Santi, tratta dalle cronache di Amando, ove si racconta il sogno di Adeodonato e il ritrovamento delle ossa dei […]

A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2000 fedeli e simpatizzanti della provincia BAT.   Uno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: