Microprestito Circolante, La Notte: le domande sino al 31 Gennaio 2022

Il nuovo termine per accedere all’avviso Microprestito Circolante, in scadenza il 31 dicembre, è stato prorogato infatti fino al 31 gennaio 2022.

Questa nuova data è stata stabilita con la determina di Puglia Sviluppo, sottoscritta dal direttore generale della Società, Antonio De Vito, e pubblicata oggi, 30 dicembre 2021, sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia.

Questa misura “il Microprestito Circolante” permette l’accesso al credito da parte di microimprese operative e di lavoratori autonomi iscritti al registro delle imprese (in entrambi i casi con una sede operativa in Puglia) che per le difficoltà economiche determinate dalla crisi sanitaria da Covid 19 e dalle misure di contenimento per contrastarla, non hanno ancora raggiunto nel 2021 i livelli di ricavi conseguiti nel 2019.

“In un contesto socio/economico/sanitario come quello in cui stiamo vivendo – ha spiegato il Consigliere Francesco La Notte della Regione Puglia Francesco La Notte – c’è bisogno di mettere in campo tutto il tempo e tutti gli strumenti utili per sostenere ancora più imprese. La proroga sottoscritta oggi aumenta la possibilità di accesso a questa misura, ed è una esigenza per le imprese e per il territorio stesso. Vogliamo dara una boccata d’ossigeno per le aziende, che hanno altro tempo per chiedere questo aiuto e fronteggiare le conseguenze economiche della pandemia che purtroppo ancora oggi con i nuovi dati è ancora presente. Attualmente, sono disponibili infatti 40 milioni di euro che possono e devono essere una spinta a ripartire per le tante aziende della nostra città Bisceglie e della nostra Provincia Bat, che non hanno ancora raggiunto nel 2021 i livelli di fatturato che avevano conseguito nel 2019. Stiamo lavorando per il territorio e le per le aziende che sono il fulcro della nostra economia, mettendo a disposizione del sistema ogni strumento utile per favorire la ripartenza. Nell’edizione 2020 questa misura, ha agevolato 10.376 imprese per un totale di oltre 227 milioni di euro concessi, il nostro obiettivo e il nostro auspicio è che le imprese siano maggiori quest’anno e che utilizzino questa opportunità fino all’ultimo euro”.

I finanziamenti sono erogati sotto forma di mutui quinquennali, a tasso zero, tra i 5mila e i 30mila euro più preammortamento della durata di 12 mesi. Il finanziamento può essere utilizzato solo per sostenere le spese di funzionamento.

È possibile effettuare l’accesso all’avviso in oggetto attraverso il portale Sistema Puglia (al link https://microcredito2021.sistema.puglia.it) a partire dalla data di pubblicazione della proroga sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (giovedì 30 dicembre 2021) e fino alle ore 16,00 del 31 gennaio 2022.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Bisceglie Sportiva” dice no a questo modo di amministrare lo sport nella città

A pochi mesi dalla fine del mandato crea sconcerto in città e tra le Associazioni l’ennesimo cambio di Assessore allo Sport. Prima Sasso Vittoria, poi Loredana Acquaviva e con la defenestrazione di Maria Lorusso e la nomina di Italo Innocenti, sono cambiati ben 4 assessori allo sport in 5 anni! Come si può fare associazionismo […]

Amministrative, Angarano si ripropone alla città

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: