Il 27 gennaio la “Giornata della Memoria” organizzata dall’Anpi Bisceglie

L’associazione ANPI sezione di Bisceglie, in collaborazione con la Libreria “Abbraccio alla Vita”  di Bisceglie organizza in occasione del 27 Gennaio –  Giornata Internazionale della Memoria , una riflessione con le classi delle scuole  Battisti-Ferraris e Monterisi  con due momenti:

il primo giorno 27 Gennaio, presentando ai ragazzi il valore di questa giornata e quello che implica a livello internazionale e locale;

il secondo giorno, il 1 Febbraio la testimonianza da remoto di Ugo Foà, testimone delle leggi razziali, all’epoca bambino che subì l’esclusione dalla scuole e scampò alla deportazione nei  lager nazisti.

Ci sarà l’interlocuzione con le scolaresche da parte del testimone, della presidente dell’ANPI Rosalba D’Addato e di Adriana Baldini che presenterà il libro scritto dal testimone Ugo Foà “Il bambino che non poteva andare a scuola” edito dalla casa editrice Manni.

Con il patrocinio del Comune di Bisceglie, ci sarà l’intervento iniziale dell’Assessora alla Cultura prof.ssa Loredana Bianco.

Gli incontri si svolgeranno su piattaforme digitali nel rispetto delle regole dettate per la limitazione della pandemia attuale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Concorso studentesco Giovanni Paolo II a San Ferdinando e a Bisceglie

Tutto pronto per l’undicesima edizione dell’evento dedicato alla memoria di Giovanni Paolo II e promosso dall’omonima associazione presieduta dal professor Natalino Monopoli.Il 14 e il 15 maggio a San Ferdinando di Puglia e a Bisceglie si svolgeranno le iniziative che coinvolgono centinaia di studenti impegnati quest’anno sul tema “Giovani realizzatori di sogni e costruttori di […]

Spiagge pulite 2022, Legambiente: ripulita la prima spiaggia dell’ex Macello comunale

Anche quest’anno a Bisceglie si è svolta la giornata nazionale dedicata alla pulizia delle spiagge, che Legambiente svolge in tutta Italia da trent’anni! «Lo abbiamo fatto -scrive il circolo locale di Legambiente in una nota – con una classe dell’IISS Dell’Olio (ringraziamo i volenterosi alunni e le docenti che li hanno accompagnati) alla prima spiaggia […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: