Contributi fitto casa – annualità 2021 (competenza 2020), pubblicato il bando

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bisceglie (https://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/avvisi) il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni relativo all’annualità 2021, con competenza quindi sull’anno 2020.

Ammonta complessivamente a 685mila euro la somma che sarà erogata in favore delle famiglie biscegliesi che saranno ammesse al beneficio economico, tra il finanziamento messo a disposizione dalla Regione Puglia, 571mila euro circa, e il cofinanziamento del Comune di 114mila euro, circa il doppio rispetto alla precedente annualità, che consentirà anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a famiglie in condizioni di disagio economico.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma informatica accessibile dal sito del Comune di Bisceglie al link https://serviziadomanda.resettami.it/bisceglie/ entro le ore 23:59 del 28 febbraio 2022.

L’ufficio competente per la gestione dell’istruttoria è il Servizio Sociale Comunale con sede Via Prof. Mauro Terlizzi n. 20, tel. 080.3950299, e-mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it. Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare il numero del Segretariato Sociale 377.3269513 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.

One thought on “Contributi fitto casa – annualità 2021 (competenza 2020), pubblicato il bando

  1. Mi chiedo sempre, Come mai, si è insabbiato il contributo fitto casa inerente all’anno 2017, con la sua modulistica inesistente, ai cittadini biscegliesi ?, come mai, in questi periodi pandemici e massacranti per i cittadini biscegliesi, tra tanti rincari di alimenti e bollette (di cui anche la TARI), per non parlare di extra tra quarantene, farmaci e tamponi per COVID 19, si continua ancora a penalizzare i cittadini sotto soglia di povertà, cioè il ceto sociale dei cittadini più bisognosi di Bisceglie, dal momento in cui era presente, la modulistica fitto casa inerente all’anno 2019, fino a questa modulistica fitto casa inerente all’anno 2020, nella beffa aggiunta da questo amministrativo in corso, in cui vengono esclusi dal beneficio, tutti i percettori del Reddito Di Cittadinanza ?, Ma è possibile che questo amministrativo in corso, ha carta bianca su tutto e su tutti, senza che nessun autorità competente li controlli ? E’ UNA VERGOGNA!!!.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Piano Sociale di Zona -Trani e Bisceglie: realizzare insieme il futuro del welfare

L’Ambito Territoriale Sociale di Trani – Bisceglie ha costituito la “Rete per l’inclusione e la protezione sociale dell’Ambito Territoriale” (art. 21 del D.lg. 147/2017) organizzata al suo interno con specifici tavoli di confronto e co-programmazione, con il coinvolgimento dei servizi sociali professionali dei Comuni di Trani e Bisceglie e del Distretto ASL Bat, con il […]

Concorso studentesco Giovanni Paolo II: Al primo posto anche la scuola don Pasquale Uva di Bisceglie

Canzoni inedite, cartelloni, poesie, video animati, quadri che rappresentano il sogno di un presente e un futuro in cui le persone costruiscono relazioni sane. Sono i lavori vincitori dell’undicesima edizione del concorso Giovanni Paolo II, promosso dall’omonima associazione biscegliese presieduta dal professor Natalino Monopoli. Presentati dagli stessi studenti sabato 14 maggio presso l’auditorium Michele Dell’Aquila […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: