“Lui, il mio angelo terreno”, Merilicia Povia incontra il Vigile del Fuoco che l’aiutò nelle ore successive al drammatico incidente

In molti gridarono al miracolo quel giorno. Un incidente stradale che per lo spettacolo terribile che offriva, non lasciava nessuna speranza di vita per chi fosse coinvolto. Non fu così per Merilicia Povia, biscegliese, che da quell’incidente del 3 giugno 2021 uscì ferita ma non in pericolo di vita, ristabilendosi dopo alcune settimane.

Il cosiddetto miracolo è stato favorito dall’intervento tempestivo, tra gli altri, dei Vigili del Fuoco. Merilicia ha voluto ricordarne uno in particolare che le fu vicino in quelle ore terribili in cui si stava tentando di estrarre il suo corpo dalle lamiere.
Foto e testo sono pubblicati sul profilo social della ragazza. Di seguito il testo.

Vi presento Agostino.

Dal primo secondo, munito di mascherina e casco integrale, in una giornata calda d’ estate, si è calato al mio fianco tra le lamiere a stringermi la mano per non lasciarmi mai sola in quelle tre ore interminabili.

Ha provato innumerevoli tentativi per tirarmi fuori il più presto possibile in attesa di quella benedetta autogrú e nel frattempo ha diretto la sua squadra in maniera impeccabile, così come farebbe un direttore d’ orchestra con i suoi musicisti.
In realtà del direttore d’orchestra non si ascolta mai la voce, invece la sua è stata per me forza.. si, una forza straordinaria che mi ha permesso di continuare a lottare per sopravvivere e non mollare!

E tutto questo, purtroppo, senza mai poterlo guardare negli occhi fino ad oggi. Finalmente ho potuto incontrarlo e abbracciarlo.

Vi garantisco che è uno spettacolo, grazie mio angelo terreno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dipendenti del Comune senza buoni pasto da un anno

Giunge in Redazione una lettera firmata di un dipendente comunale che denuncia un increscioso e duraturo episodio: il mancato pagamento dei buoni pasto:  Tutti i dipendenti del Comune di Bisceglie, Oggi 5/10/2022, festeggiano il compleanno dei buoni pasto. E sì, è passato esattamente un anno , dal mancato ristoro  dei buoni pasto ai dipendenti del […]

“Margherita Sport e Vita” full partner italiano del progetto Erasmus+ Sport S.C.O.R.E., coinvolta la Polisportiva Cavallaro

Si chiama S.C.O.R.E., acronimo di “Sostenibilità e Opportunità per una maggiore attenzione all’ambiente attraverso l’uso della bicicletta”, il progetto del programma Erasmus+ azione KA2 co-finanziato dall’Unione Europea e che vede la Aps Asd “Margherita Sport e Vita” curata dall’esperto project manager Spartaco Grieco in qualità di Full Partner italiano. L’iniziativa è articolata in diverse tappe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: