Bando regionale Strada per Strada, Di Leo: «Partano subito i lavori, non si perda tempo»

«Ho già definito, in precedenza, il 2022 come l’anno della possibile ripartenza per la nostra città, dopo quasi 4 anni di blocco amministrativo generato dal progetto politico denominato “La Svolta”. Pochi giorni fa è stata diffusa la notizia della proroga dei termini di scadenza del Progetto “Strada per Strada”, finanziato dalla Regione Puglia con oltre 100 milioni di euro. I comuni avranno altri giorni di tempo per presentare uno o più progetti immediatamente cantierabili e finanziabili per la manutenzione del manto stradale e messa in sicurezza delle strade pugliesi.

Il nostro Comune, come si evince dal sito https://stradaperstrada.regione.puglia.it/, ha ricevuto 919.494,91€ dalla Regione Puglia. Le vie inserite nella programmazione sono: Via Trani, Via dei Pittori, Via degli Artisti, Via degli Ebanisti, Via Del Commercio, Via Cap. Gentile, Via dell’Urbanistica, Via P. Napoletano, Via Cala dell’Arciprete, Via G. di Vittorio, Via Guicciardini, Via San Mercurio, Via Vecchia Corato e molte altre. I lavori nei cantieri, previsti dal 01/12/2021 al 27/09/2022, ad oggi, non risultano avviati. Come mai? In caso di mancato rispetto delle date di consegna dei lavori, cosa si rischia? Si può perdere il finanziamento?

Lo stato di conservazione delle arterie biscegliesi richiede una manutenzione seria, approfondita e rapida. Restiamo in attesa di una risposta su tale tematica da parte dell’attuale amministrazione. Auspico che i lavori partano subito: inoltre, richiedo di tranquillizzare la cittadinanza e di affermare con sicurezza l’inesistenza dell’ipotesi della perdita del finanziamento regionale in essere». Scrive Di Leo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading