Bando regionale Strada per Strada, Di Leo: «Partano subito i lavori, non si perda tempo»

«Ho già definito, in precedenza, il 2022 come l’anno della possibile ripartenza per la nostra città, dopo quasi 4 anni di blocco amministrativo generato dal progetto politico denominato “La Svolta”. Pochi giorni fa è stata diffusa la notizia della proroga dei termini di scadenza del Progetto “Strada per Strada”, finanziato dalla Regione Puglia con oltre 100 milioni di euro. I comuni avranno altri giorni di tempo per presentare uno o più progetti immediatamente cantierabili e finanziabili per la manutenzione del manto stradale e messa in sicurezza delle strade pugliesi.

Il nostro Comune, come si evince dal sito https://stradaperstrada.regione.puglia.it/, ha ricevuto 919.494,91€ dalla Regione Puglia. Le vie inserite nella programmazione sono: Via Trani, Via dei Pittori, Via degli Artisti, Via degli Ebanisti, Via Del Commercio, Via Cap. Gentile, Via dell’Urbanistica, Via P. Napoletano, Via Cala dell’Arciprete, Via G. di Vittorio, Via Guicciardini, Via San Mercurio, Via Vecchia Corato e molte altre. I lavori nei cantieri, previsti dal 01/12/2021 al 27/09/2022, ad oggi, non risultano avviati. Come mai? In caso di mancato rispetto delle date di consegna dei lavori, cosa si rischia? Si può perdere il finanziamento?

Lo stato di conservazione delle arterie biscegliesi richiede una manutenzione seria, approfondita e rapida. Restiamo in attesa di una risposta su tale tematica da parte dell’attuale amministrazione. Auspico che i lavori partano subito: inoltre, richiedo di tranquillizzare la cittadinanza e di affermare con sicurezza l’inesistenza dell’ipotesi della perdita del finanziamento regionale in essere». Scrive Di Leo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: