Dalla Caritas di Bisceglie la settimana della raccolta del farmaco

Si svolgerà da martedì 8 a lunedì 14 febbraio 2022

Anche quest’anno in febbraio sarà attivata la settimana della raccolta del farmaco: si svolgerà da martedì 8 a lunedì 14 febbraio e le province di Bari e BAT rispondono in maniera positiva. Anche Bisceglie non sarà da meno e sono  sei le farmacie che hanno risposto all’appello del Banco Farmaceutico. I farmaci raccolti saranno “donati” alle Caritas biscegliesi perciò un volontario Caritas, per evitare assembramenti, sarà presente nelle farmacie che hanno dato la loro adesione.

I dirigenti pugliesi di Federfarma Ba e Bat Francesco Fullone e  Michele Pellegrini Calace insieme a Francesco Di Molfetta, delegato territoriale del Banco Farmaceutico, invitano “chiunque possa permetterselo ad andare in farmacia, magari appositamente, per donare un medicinale a chi è in difficoltà”.

E’ questo l’obiettivo della settimana che inizia domani: fare un gesto di solidarietà concreta per contrastare il crescente disagio economico e sociale che colpisce in misura sempre maggiore specialmente  i cittadini più fragili. L’emergenza pandemica non può fermare la solidarietà che diventa, anzi, ancora più necessaria.

In questa settimana sarà presente un volontario Caritas presso ogni farmacia e saranno le Caritas parrocchiali, la Caritas cittadina ed il Poliambulatorio “il buon samaritano” i destinatari dei farmaci raccolti.

I volontari, con l’aiuto dei dottori farmacisti, potranno suggerire i farmaci da banco che potranno essere donati.

Queste le farmacie con i volontari delle singole parrocchie:

FARMACIE PARROCCHIE
Malcangio: P.zza Vittorio Emanuele, 38 S. Maria di Passavia
D’Amore: Via G. Di Vittorio, 155 S. Maria della Misericordia
Pellegrini Calace: Via G. Bovio, 48 S. Maria della Misericordia
S. Francesco: Strada Cala dell’Arciprete 2 S. Matteo
Di Gennaro: Carrara Lamaveta, 76 S. Silvestro
Silvestris: Via Imbriani, 145 S. Maria della Misericordia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

Situazione economica e sociale nella Bat, Valente: “Subito politiche di sviluppo”

Bene l’export, il 2021 e la prima metà del 2022 hanno presentato per la Bat dati interessanti di crescita (+6,4% nel 2021 rispetto al 2019, l’anno pre pandemia, e + 27% nel primo semestre 2022). Cresce anche il principale comparto manifatturiero, il tessile-abbigliamento-calzaturiero, che rappresenta oltre la metà dell’export provinciale, esattamente il 55%: dopo aver […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: