Dalla Caritas di Bisceglie la settimana della raccolta del farmaco

Si svolgerà da martedì 8 a lunedì 14 febbraio 2022

Anche quest’anno in febbraio sarà attivata la settimana della raccolta del farmaco: si svolgerà da martedì 8 a lunedì 14 febbraio e le province di Bari e BAT rispondono in maniera positiva. Anche Bisceglie non sarà da meno e sono  sei le farmacie che hanno risposto all’appello del Banco Farmaceutico. I farmaci raccolti saranno “donati” alle Caritas biscegliesi perciò un volontario Caritas, per evitare assembramenti, sarà presente nelle farmacie che hanno dato la loro adesione.

I dirigenti pugliesi di Federfarma Ba e Bat Francesco Fullone e  Michele Pellegrini Calace insieme a Francesco Di Molfetta, delegato territoriale del Banco Farmaceutico, invitano “chiunque possa permetterselo ad andare in farmacia, magari appositamente, per donare un medicinale a chi è in difficoltà”.

E’ questo l’obiettivo della settimana che inizia domani: fare un gesto di solidarietà concreta per contrastare il crescente disagio economico e sociale che colpisce in misura sempre maggiore specialmente  i cittadini più fragili. L’emergenza pandemica non può fermare la solidarietà che diventa, anzi, ancora più necessaria.

In questa settimana sarà presente un volontario Caritas presso ogni farmacia e saranno le Caritas parrocchiali, la Caritas cittadina ed il Poliambulatorio “il buon samaritano” i destinatari dei farmaci raccolti.

I volontari, con l’aiuto dei dottori farmacisti, potranno suggerire i farmaci da banco che potranno essere donati.

Queste le farmacie con i volontari delle singole parrocchie:

FARMACIE PARROCCHIE
Malcangio: P.zza Vittorio Emanuele, 38 S. Maria di Passavia
D’Amore: Via G. Di Vittorio, 155 S. Maria della Misericordia
Pellegrini Calace: Via G. Bovio, 48 S. Maria della Misericordia
S. Francesco: Strada Cala dell’Arciprete 2 S. Matteo
Di Gennaro: Carrara Lamaveta, 76 S. Silvestro
Silvestris: Via Imbriani, 145 S. Maria della Misericordia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Madonna delle Ciliegie”, dopo due anni di stop torna la festa della “Misericordia”

Dopo due anni di stop forzato ripendono i festeggiamenti esterni in onore della B.V.M. Madre di Misericordia (conosciuta a livello locale come la “Madonna delle ciliege”) Tra gli appuntamenti più importanti ricordiamo: Sabato 21 maggio “Festa della B.V.M. Madre di Misericordia” Ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica Ore 19.00 Processione per le vie del territorio parrocchiale. […]

Moda è cultura: la mostra dell’I.I.S.S. “S. Cosmai” sulla moda del Novecento

  Moda è cultura, ecco il titolo della mostra inaugurata lo scorso 18 maggio, presso la sala “Padre Rondini” dei Padri Barnabiti in piazza Tiepolo a Trani, a cura dell’I.I.S.S. “S. Cosmai”. L’evento ha  rappresentato la tappa conclusiva dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in cui si sono cimentate le studentesse della classe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: