Nella Bat incidenza di leucemie e tumori superiori a Campania e Piemonte, dopo lo studio scientifico arriva un esposto in Procura

“Questa città non merita di essere così maltrattata. Dopo le ultime, allarmanti, notizie abbiamo messo insieme tutte le informazioni e abbiamo presentato un esposto alla procura, preciso, circostanziato e ricco di dati sui quali si potrà indagare in maniera puntuale”. Lo dichiara il presidente del comitato “Operazione Aria Pulita Bat”, Michele Cianci.

L’esposto è stato depositato dopo lo studio pubblicato nel dicembre scorso sulla rivista “Epidemiologia e Prevenzione”. “Parliamo di un’incidenza maggiore di leucemie, neuroblastomi e tumori del sistema nervoso centrale sui nostri bambini da 0 a 14 anni”, evidenzia Cianci.

Lo studio mette in relazione dati e numeri di rilevazione, arrivando alla conclusione che la Bat ha “un’incidenza maggiore di casi rispetto alla Campania e al Piemonte”. Cianci rivolge un appello ai politici del territorio: “Basta tacere e basta star fermi”.

4 thoughts on “Nella Bat incidenza di leucemie e tumori superiori a Campania e Piemonte, dopo lo studio scientifico arriva un esposto in Procura

  1. Sei arrivato tardi……..ci sono stati 8000 morti solo a Bisceglie di cancro…
    I Biscegliesi ridono…….che vuoi fare il paese del manicomio.

  2. Dati diffusi dall’Asl Bt sul triennio 2011-2013
    MARTEDÌ 3 LUGLIO 2018 19.41

    Secondo quanto diffuso dall’azienda sanitaria locale sarebbero ben 9149 (4603 uomini, 4546 donne) i morti di cancro sul territorio della sesta provincia in un arco temporale di appena 36 mesi.

    Bisceglie, nel dettaglio, non sono certo confortanti: 1338 (690 uomini, 648 donne) 2011-2013 pongono la città in terza posizione.
    Dal 1991 in mare giacciono tonnellate di veleni,in prossimità delle nostre coste.
    3000 tonnellate dicloretano, 550 tonnellate acrilonitrile.

  3. In soli dieci anni 8000 morti di cancro con il bene placido della politica…
    Spina Francesco,Napoletano Francesco,dovrebbero dire quello che sanno compreso il senatore Amoruso.

  4. Credo fermamente che la verità è vincente.
    Sono anni che nascondete il male…NEL fondo del mare.
    Che ne pensate?
    1987/ 93 Francesco Contò
    1993/ 98 Lorusso Biagio
    1998/ 06 Franco Napoletano
    2006 /17 Francesco Spina
    2018/19Angarano Angelantonio
    Amoruso Francesco
    Senatore Amoruso
    Silvestris Sergio
    Credo che ci sarebbero tante altre Canaglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: