Spina: «L’Ostetricia dell’Ospedale di Bisceglie non può essere chiusa!»

«L’ostetricia dell’ospedale di Bisceglie non può essere chiusa! Questo pomeriggio, insieme al consigliere regionale Francesco La Notte a Tonia Spina e Rocco Prete, abbiamo incontrato quasi tutti gli operatori sanitari dell’ ostetricia del presidio ospedaliero di Bisceglie.

Abbiamo appreso della carenza di medici e della chiusura del punto nascita di Bisceglie. Tramite il consigliere regionale biscegliese La Notte abbiamo chiesto immediatamente un incontro al direttore generale della nostra asl, per comprendere bene le ragioni e la durata della chiusura dello storico ed efficiente reparto biscegliese.

Nessun politico o amministratore locale può tollerare che un reparto essenziale per la tutela del diritto alla salute dei cittadini e per la prospettiva dell’ospedale biscegliese possa essere soppresso. Come abbiamo fatto sempre in questi anni, abbiamo rappresentato a tutti i numerosi operatori sanitari che abbiamo avuto il piacere di ascoltare il nostro impegno a salvare ancora una volta e a rafforzare il nostro ospedale biscegliese, fondamentale per i servizi sanitari dell’intero territorio.

Dopo la vera e propria “missione” eccezionale per il “COVID”, occorrono precise garanzie che nessuno possa mettere in discussione i servizi sanitari del nostro ospedale e che lo stesso diventi un ospedale di primo livello. Per questi motivi non si può prescindere dalla pronta e immediata riattivazione del reparto di ostetricia».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Notte: l’Ospedale di Bisceglie merita il primo livello

«Ieri mattina, nelle mie prerogative di consigliere regionale, ho voluto visitare l’ospedale di Bisceglie per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, per la realizzazione dei quali mi ero impegnato qualche mese fa, relativi alla riattivazione di ostetricia, al nuovo laboratorio di analisi e al nuovo pronto soccorso. Mi hanno accolto il direttore generale della […]

Manovra, Ricchiuti (FdI): massimo impegno in favore delle Pmi

“Nel mio intervento al convegno organizzato a Bisceglie sulla ZES Adriatica, presente il commissario straordinario del governo ed una platea di cittadini e imprenditori, ho ribadito il massimo impegno e sensibilità di Fratelli d’Italia in favore delle PMI illustrando i primi passi già presenti in questa prima legge di bilancio che delineano la mission che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: