Spina: «L’Ostetricia dell’Ospedale di Bisceglie non può essere chiusa!»

«L’ostetricia dell’ospedale di Bisceglie non può essere chiusa! Questo pomeriggio, insieme al consigliere regionale Francesco La Notte a Tonia Spina e Rocco Prete, abbiamo incontrato quasi tutti gli operatori sanitari dell’ ostetricia del presidio ospedaliero di Bisceglie.

Abbiamo appreso della carenza di medici e della chiusura del punto nascita di Bisceglie. Tramite il consigliere regionale biscegliese La Notte abbiamo chiesto immediatamente un incontro al direttore generale della nostra asl, per comprendere bene le ragioni e la durata della chiusura dello storico ed efficiente reparto biscegliese.

Nessun politico o amministratore locale può tollerare che un reparto essenziale per la tutela del diritto alla salute dei cittadini e per la prospettiva dell’ospedale biscegliese possa essere soppresso. Come abbiamo fatto sempre in questi anni, abbiamo rappresentato a tutti i numerosi operatori sanitari che abbiamo avuto il piacere di ascoltare il nostro impegno a salvare ancora una volta e a rafforzare il nostro ospedale biscegliese, fondamentale per i servizi sanitari dell’intero territorio.

Dopo la vera e propria “missione” eccezionale per il “COVID”, occorrono precise garanzie che nessuno possa mettere in discussione i servizi sanitari del nostro ospedale e che lo stesso diventi un ospedale di primo livello. Per questi motivi non si può prescindere dalla pronta e immediata riattivazione del reparto di ostetricia».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: