“Vittima o colpevole? Quando le parole fanno la differenza”, l’8 marzo conversazione a Bisceglie

“Vittima o colpevole? Quando le parole fanno la differenza: da cronaca nera a cronaca rosa”. È il titolo della conversazione in programma domani, martedì 8 marzo, alle 18:30 nella sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, in via Cardinal Dell’Olio 30, a Bisceglie. A dialogare saranno Micaela Abbinante, responsabile informazione e comunicazione della Asl Bt, e Max Sisto, giornalista televisivo. L’evento è organizzato da Comune di Bisceglie, Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie e Sezione Cittadina della Fidapa.

“Le parole fanno la differenza. Sempre. Le parole sono lo strumento attraverso le quali rappresentiamo il pensiero, rendono plastico il modo in cui guardiamo e interpretiamo il mondo intorno a noi”, ha sottolineato Lia Storelli, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie. “Quale il potere delle parole dei giornalisti? Dalla deontologia alla cronaca, dalla comunicazione istituzionale ai social: il discorso attorno alle parole della violenza deve passare attraverso riflessioni multiple e oggi deve cambiare verso. Per questo abbiamo organizzato un incontro che fosse incentrato su questi temi che sarà fonte di riflessione e occasione di dibattito”.

L’ingresso è libero con obbligo di green pass e mascherina FFP2 indossata. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Fidapa Bwp Bisceglie: @fidapa.bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: