Palestranatura, presentata a Bisceglie l’iniziativa

Diciassette istituti scolastici, 110 classi, per un totale  di 2107 alunni partecipanti nelle 7 tappe. Sono questi i principali numeri del progetto Palestranatura 2022, alla chiusura delle iscrizioni e presentati nella Sala degli Specchi di palazzo Tupputi a Bisceglie.

Diverse le autorità intervenute ed accolte dal presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto. A fare gli onori di casa naturalmente il sindaco di Bisceglie,  Angelantonio Angarano, con gli assessori allo Sport e alla Pubblica istruzione, il sindaco di Minervino Murge,  Lalla Mancini, il vice sindaco di Trani, Fabrizio Ferrante e il delegato provinciale Coni di Taranto Michelangelo Giusti. In video, il presidente nazionale della Lilt, Francesco Schittulli, che ha ribadito l’importanza della collaborazione siglata a Roma tra i due Enti e quanto fondamentale sia la promozione della prevenzione tra i più giovani in occasioni come questa.

Presenti in sala anche tre scolaresche, alcuni dirigenti scolastici e diverse insegnanti referenti del Progetto. Il delegato provinciale Coni BAT, Antonio Rutigliano, ha ringraziato la Provincia e tutte le amministrazioni comunali che hanno aderito all’iniziativa, oltre alle diverse associazioni di volontari, i media e le aziende Divella e Acqua Orsini  per la importante e fattiva collaborazione fornita.

Senza dimenticare il contributo dei fiduciari comunali Coni, il coordinatore tecnico e gli istruttori federali , cuore pulsante dell’iniziativa.

Si partirà da Trinitapoli mercoledì 6 aprile, data importante e non casuale, perché si celebra la “Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace”, voluta dall’assemblea generale delle Nazioni unite. In programma l’intervento del prefetto della BAT, Maurizio Valiante e un collegamento in diretta televisiva con la trasmissione Norba mattina.

PAOLA COPERTINO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano copre l’enorme “cratere” presente nel parcheggio della Stazione, ma seppellisce il tombino della rete fognaria

Risolto un problema e “tombato” un altro. Dopo le innumerevoli segnalazioni circa la pericolosità della grossa buca presente  nel parcheggio della Stazione ferroviaria, l’Amministrazione comunale ha risolto il problema con una calata di asfalto. Ma, osservando attentamente le foto del prima e dopo, notiamo la scomparsa del “tombino” della rete fognaria. Crediamo sia stato seppellito […]

Universo Salute: dopo Foggia, volantinaggio anche a Bisceglie dell’Unione Sindacale di Base

Nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 marzo 2023, la Usb (Unione sindacale di base) ha distribuito dei volantini davanti ai cancelli del Don Uva di Bisceglie, dopo averlo fatto con le stesse modalità anche a Foggia durante la giornata di venerdì 24. Secondo le rivendicazioni della Usb, in seguito all’assemblea del 20 marzo scorso, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: