Celebrato il primo congresso cittadino di “Azione”

Nella giornata di martedì 19 aprile nella suggestiva e accogliente cornice del casale San Nicola a Bisceglie si è celebrato il primo congresso cittadino di Azione.
Nel corso del dibattito congressuale si è registrato il contributo di tanti iscritti e di tanti amici che hanno portato il proprio saluto a nome delle liste dei movimenti e dei partiti con i quali costruiremo il programma amministrativo che definirà gli obiettivi della coalizione a sostegno del candidato sindaco Francesco Spina. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare un interessante intervento del consigliere regionale Francesco La Notte, coordinatore provinciale dei Popolari, il cui operato nelle istituzioni della nostra Regione rappresenta un valido supporto per implementare i progetti amministrativi di cui Bisceglie ha bisogno.
 
Nel corso del congresso ampio spazio è stato dedicato alla discussione dei temi e delle proposte di cui Azione si farà interprete nei prossimi mesi, soprattutto nella prospettiva di attrarre e avvicinare gli elettori in vista delle tornate amministrative e nazionale del 2023. Siamo stati onorati della presenza dei nostri dirigenti in particolare della segretaria regionale Nunzia Cinone, del segretario provinciale Nicola Colangelo, del commissario per i congressi Vincenzo Smurro e dei coordinatori politici degli altri comuni della provincia Bat tra cui Lazzaro Di Trani (Spinazzola), Francesco Diterlizzi (Barletta), Vincenzo Locuratolo (Minervino Murge), e il consigliere comunale di Corato Enzo Mastrodonato.
Abbiamo analizzato le priorità riguardanti il nostro territorio comunale e provinciale e ci siamo soffermati sulle criticità che
 
l’attuale amministrazione civica non è stata in grado di affrontare con gli strumenti più giusti.
Con l’elezione del nostro segretario cittadino Francesco Nacci e dei consiglieri del direttivo che lo affiancherà abbiamo sancito l’avvio del lavoro impegnativo in cui saremo coinvolti per dare ai cittadini di Bisceglie l’opportunità di conoscere e condividere il pensiero e il modo di fare politica che contraddistinguono Azione e il suo segretario Carlo Calenda.
Pragmatismo, onestà, coerenza, serietà nei comportamenti, passione ideale faranno parte della bussola che guiderà la nostra attività a tutti i livelli.
Francesco Nacci porta nel partito, con la freschezza dei suoi ventitré anni e la passione per la politica, la voglia di guardare al futuro.
 
Oltre al segretario Nacci il direttivo biscegliese sarà composto da: Nicola Colangelo (presidente), Luigi Cassanelli, Pina Colangelo, Stefania D’Addato, Vincenzo Smurro, Elio Belsito, Mauro Dell’Orco, Rosa Ferraraccio, Paolo Lopolito, Mauro Di Buduo, Carlo Cappiello, Sergio Colangelo, Valerio Cangelli, Vincenzo Povia, Carmine Cucinella, Teresa Colangelo, Antonia Dell’Olio, Rosa Grandieri, Alessandro Le Grottaglie, Vincenzo Mastrodonato.
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Notte: «Angarano, a che punto siamo con la realizzazione del programma elettorale del 2018?»

«Sono francamente deluso dalle parole del primo cittadino che ha utilizzato nei miei confronti, solo per aver voluto dare ulteriori osservazioni ai nostri imprenditori e cittadini in relazione alla Legge Regionale 11/2022, su cui ho fornito i miei suggerimenti e che ho votato favorevolmente. Forse, il Primo cittadino dimentica una cosa importante: l’obiettivo di noi […]

Nuove case popolari in zona Crosta, Sindaco: 20 alloggi scorrendo le graduatorie

Nella mattinata di martedì 4 ottobre, il Sindaco Angarano ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per la costruzione di nuove case popolari di via Crosta. «Venti nuovi alloggi -scrive il Primo cittadino- che saranno assegnati scorrendo la graduatoria approvata dalla nostra amministrazione. In pochi anni, malgrado la pandemia, abbiamo sbloccato tante procedure burocratico-amministrative che erano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: