Sanità: espianto multiorgano in ospedale Bisceglie

Fegato, cuore e reni di un uomo che aveva 42 anni, sono stati espiantati e donati la scorsa notte nell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

A darne notizia la direzione generale della Asl Bt, dalla quale si apprende anche che si tratta della seconda donazione multiorgano di Bisceglie, la nona donazione di organi dall’inizio dell’anno a oggi nella Asl Bt. Una equipe del Policlinico di Bari ha prelevato il fegato e il cuore; quella del Policlinico di Foggia ha prelevato i reni, inviati a Bari e a Torino.

«A dare il consenso è stata la moglie – racconta il medico coordinatore delle donazioni della Asl Bt, Giuseppe Vitobello – che non ha avuto un attimo di esitazione»«A lei, ai bambini della coppia e a tutti i loro familiari – aggiunge Vitobello – va il nostro abbraccio più sentito e il nostro grazie più grande».

«Siamo grati a tutti i nostri donatori e ai loro familiari per la forza che mostrano in quel sì che dona vita, che salva vite – dice la direttrice generale della Asl Tiziana Dimatteo – vorremmo che a loro arrivasse la nostra vicinanza e il nostro abbraccio».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie lunedì 5 giugno

Secondo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: lunedì 5 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “ORGANICO”; I residenti di Ponente, lunedì 5 giugno dalle 21 […]

Mentre il Sindaco “festeggia” in piazza, la città è sommersa dai rifiuti

Quella che vedete in foto è la situazione dei rifiuti registrata domenica mattina, 4 giugno,  nell’isola ecologica di via Andria. Ma questo bordello ecologico si registra in tutte le altre isole di Bisceglie. Anche le nostre strade sono sommerse da sacchi d’immondizia (i social sono pieni di foto postate da utenti che denunciano la criticità […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: