Migliorare la viabilità e l’agro, nuovo bando del Gal per i Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani

Un nuovo bando rivolto ai Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani e un’ulteriore proroga del bando start&go dedicato alle iniziative di impresa, sono queste le ultime notizie che arrivano dalla società consortile GAL Ponte Lama.

Il bando “Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell’agro”, formalmente detto Intervento 4.4, sostiene investimenti delle Amministrazioni Comunali del territorio di competenza del GAL Ponte Lama che siano in grado di dotare il territorio rurale di un sistema di infrastrutture, connesse alla viabilità rurale, diffuso ed efficiente.

Tale condizione è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi economici, ambientali e sociali, perché permetterà la permanenza di attività agricole e un forte presidio del territorio attraverso il miglioramento della fruibilità dei manufatti rurali di pregio storico-culturale. La spesa massima ammessa a finanziamento è euro 250.000,00 con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento, e la scadenza è fissata al 4 luglio 2022.

Per quanto riguarda invece il bando che finanzia “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole – Bando Start&Go” (Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi Sotto-Intervento 2.1.2), al fine di garantire una più ampia partecipazione al suddetto Avviso, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo di Azione Ponte Lama ha disposto un differimento del termine per la presentazione delle domande di sostegno che slitta al 23 aprile 2022.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: