Migliorare la viabilità e l’agro, nuovo bando del Gal per i Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani

Un nuovo bando rivolto ai Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani e un’ulteriore proroga del bando start&go dedicato alle iniziative di impresa, sono queste le ultime notizie che arrivano dalla società consortile GAL Ponte Lama.

Il bando “Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell’agro”, formalmente detto Intervento 4.4, sostiene investimenti delle Amministrazioni Comunali del territorio di competenza del GAL Ponte Lama che siano in grado di dotare il territorio rurale di un sistema di infrastrutture, connesse alla viabilità rurale, diffuso ed efficiente.

Tale condizione è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi economici, ambientali e sociali, perché permetterà la permanenza di attività agricole e un forte presidio del territorio attraverso il miglioramento della fruibilità dei manufatti rurali di pregio storico-culturale. La spesa massima ammessa a finanziamento è euro 250.000,00 con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento, e la scadenza è fissata al 4 luglio 2022.

Per quanto riguarda invece il bando che finanzia “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole – Bando Start&Go” (Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi Sotto-Intervento 2.1.2), al fine di garantire una più ampia partecipazione al suddetto Avviso, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo di Azione Ponte Lama ha disposto un differimento del termine per la presentazione delle domande di sostegno che slitta al 23 aprile 2022.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading