La figura di don Pasquale Uva al centro dell’incontro organizzato venerdì 22/04 dallo Sporting Club

In occasione del centenario della costituzione della congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza fondata da don Pasquale Uva, lo Sporting Club Bisceglie (Strada del Carro, 98) organizza venerdì 22 aprile (ore 18.30) nella propria sala conferenze l’incontro dal titolo “Don Pasquale Uva, il servo degli ultimi”.

All’appuntamento prenderanno parte eminenti relatori del panorama ecclesiastico e medico che evidenzieranno la figura dell’illustre concittadino biscegliese, fedele servitore di Dio, nel maggio 2012 dichiarato Venerabile e per il quale è oggi in corso il processo di beatificazione in Vaticano. Previsti gli interventi di S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Altamura – Acquaviva – Gravina, del dott. Domenico Laganara, già Primario di Medicina Interna P.O. Bisceglie, di Mons. Franco Lorusso, Parroco di S.M. di Passavia, del dott. Marcello Paduanelli, Direttore Amministrativo e Affari Generali Universo Salute Opera don Uva, e del dott. Tommaso Fontana, già Direttore Sanitario P.O. Bisceglie. A fare gli onori di casa il Presidente dello Sporting Club, l’avv. Antonio Belsito. L’occasione sarà propizia per rendere a don Pasquale Uva il giusto tributo e la gratitudine per aver speso la Sua vita per gli ultimi nonché per aver dato vita ad uno dei più grandi esempi di carità cristiana attraverso l’assistenza ai malati che la storia della Chiesa conosca.

Per ulteriori informazioni contattare la direzione dello Sporting Club Bisceglie al 335/8153300, la prenotazione all’incontro è obbligatoria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

Nuova area mercatale di via San Martino: definito l’assetto dei posteggi per i venditori ambulanti

Con una determina del 29 settembre scorso, la Ripartizione del Comune, settore Ambiente, Suap, Sua, Trasporti e Mobilità, ha deliberato l’assetto definitivo dei posteggi della nuova area Polifunzionale di Via San Martino, a seguito della scelta effettuata dagli operatori economici del mercato settimanale. L’assegnazione ha reso necessarie delle modifiche alla planimetria condivisa e sottoscritta dalle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: