La Città di Bisceglie onora il 77esimo anniversario della Liberazione

 

La Città di Bisceglie onora la ricorrenza del 25 Aprile che quest’anno si arricchisce di un senso ancora più profondo in seguito alla guerra che sta martoriando l’Ucraina.

I valori della Libertà e della Democrazia saranno ancora una volta al centro delle celebrazioni che la Civica Amministrazione ha predisposto per ricordare il 77esimo anniversario della Festa della Liberazione, che vide l’Italia affrancarsi dal giogo nazifascista.

Il programma delle manifestazioni di lunedì 25 Aprile avrà inizio alle ore 9.30 con il raduno dei partecipanti a Palazzo di Città. Alle ore 10 è fissata la partenza del corteo con autorità civili, religiose e militari che prevede la deposizione di corone di alloro alla lapide in ricordo dei Caduti della Corazzata “Roma”, alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale dell’Olio, al busto del Patriota Vincenzo Calace in piazza Margherita ed infine al Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Emanuele II, dove, alle ore 11, si svolgerà la cerimonia dell’Alza Bandiera, con l’intervento del Sindaco Angelantonio Angarano.

La cittadinanza è invitata a partecipare osservando le norme anti-Covid.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: