Programmazione piano sociale di zona 2022-2024, Trani e Bisceglie chiamano a raccolta

A seguito dell’approvazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024, approvato con Delibera di Giunta regionale. n. 353 del 14.03.2022, il Coordinamento Istituzionale nella seduta del 20 Aprile ha dato mandato al Dirigente dell’Ufficio di Piano di procedere con la calendarizzazione degli adempimenti propedeutici alla definizione del Piano Sociale di Zona 2022-2024 e sua approvazione tramite conferenza di servizi.

Tutti i rappresentanti di enti pubblici, organizzazioni sindacali, organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, singole associazioni e cooperative, ordini e associazioni professionali, associazioni di categoria, associazioni delle famiglie e singoli utenti (L.r. n.19/2006 art. 4) dei Comuni di Trani e Bisceglie sono invitati a partecipare alla plenaria durante la quale sarà avviato il percorso di progettazione mercoledì 27 Aprile dalle ore 15:30 alle 17:30 presso la sala conferenza “Benedetto Ronchi” della Biblioteca comunale “Giovanni Bovio” di Trani.

Durante l’incontro sarà costituita la Cabina di Regia d’Ambito per l’Attuazione del Piano Sociale di Zona 2022-2024. Seguiranno gli incontri dedicati alle Organizzazioni Sindacali e l’istituzione del tavolo di programmazione permanente con la ASL.

Il cuore della progettazione vedrà impegnati cinque tavoli di lavoro così articolati: Infanzia, minori e famiglie/ Povertà e inclusione sociale / Il sistema del welfare d’accesso/ Disabilità, non autosufficienza e invecchiamento attivo/ Maltrattamento e violenza.

I Tavoli di lavoro saranno condotti dal Servizio Sociale Professionale dei due Comuni.

Si prega di non mancare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: