Il Gruppo Giovani 063 di Amnesty International Bisceglie invita a partecipare a “Pigghj’t n sospr”

In occasione del 61° compleanno di Amnesty International, il Gruppo Giovani 063 di Bisceglie è lieto di presentare “PIGGHJ’T N SOSPR”, iniziativa realizzata in collaborazione con Bar Cattedrale che avrà luogo in Piazza Duomo (di fronte alla Basilica Concattedrale S. Pietro Apostolo) tra sabato 28 (19:00 – 23:00) e domenica 29 maggio (10:00-13:00).
Da quel 28 maggio del 1961 in cui l’avvocato inglese Peter Benenson lanciò attraverso le pagine del periodico londinese “The Observer” un appello all’amnistia per tutti i prigionieri ingiustamente incarcerati o nell’oblio della memoria dimenticati, sono cambiate tante cose, troppe per essere sintetizzate in poche righe.

Oggi Amnesty International è la più grande organizzazione non governativa internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani, un movimento mondiale da oltre 10 milioni di persone che quotidianamente combattono le ingiustizie e sostengono i principi contenuti nella “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.

Questa è l’associazione che vede nel Gruppo Giovani 063 una sua rappresentanza operativa sul territorio biscegliese sin dal 2006, anno in cui gli attivisti e le attiviste hanno iniziato a promuovere iniziative di sensibilizzazione sul tema dei diritti umani, che sono state via via declinate in varie forme: banchetti di raccolta firme, azioni di piazza, proposte educative nelle scuole, concerti, mostre artistiche e molto altro ancora!

Per celebrare insieme questo compleanno la cittadinanza tutta è invitata a partecipare a “PIGGHJ’T N SOSPR”, iniziativa il cui ricavato verrà interamente utilizzato per finanziare gli eventi di promozione e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani in programma da qui alla fine dell’anno (per rimanere aggiornati: http://www.facebook.com/amnestybisceglie e http://www.instagram.com/amnestybisceglie/).

Grazie alla preziosissima collaborazione assicurata da Bar Cattedrale, verrà allestito in Piazza Duomo uno stand colorato di giallo – colore identitario di Amnesty International, la cui candela accesa illumina le violazioni dei diritti umani in atto nel mondo – presso il quale sarà possibile acquistare dei sospiri artigianali preparati per l’occasione e sostenere le attività dell’associazione.

Che sia sabato sera o domenica mattina, l’invito è quello a “prendersi un sospiro” in compagnia degli gli attivisti, che saranno felicissimi di accogliere chiunque dovesse dimostrarsi
sensibile alla causa della difesa dei diritti umani!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading