Letture e Arte allo Sporting Club di Bisceglie, tre giorni all’insegna di libri e musica

Il fitto e variegato programma “Summer Events 2022” promosso dallo Sporting Club Bisceglie si appresta a vivere una delle iniziative di punta. Da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio, infatti, gli ambienti dello storico circolo di Strada del Carro presieduto dall’avvocato Antonio Belsito ospiteranno “Lettura e Arte allo Sporting Club”, rassegna culturale che condurrà il pubblico in un suggestivo viaggio nel mondo delle idee e delle storie attraverso i libri, la musica e altre forme d’arte, con la presenza di scrittori e artisti di indubbio spessore.

Durante i tre giorni della kermesse, ben ventidue autori presenteranno le loro opere nelle tre location predisposte: il Salotto Dell’Olio, la Sala Conferenze e la Piazzetta dei Concerti. Le presentazioni dei libri saranno intervallate dalle esibizioni di cantanti, pianisti ed altri musicisti, oltre alla partecipazione degli attori della CompagniAurea di Francesco Sinigaglia che delizieranno la platea con una serie di monologhi. Nelle sale del Circolo è in programma anche una mostra di quadri d’autore a cura di Franco Preziosa.

Inoltre per ognuna delle tre serate, con inizio alle 21.30, nella Piazzetta dei Concerti è prevista un’esibizione con ingresso libero: si parte mercoledì 13 luglio con il reading-spettacolo su Lucio Dalla dal titolo “Avrei solo voluto girare il cielo” con Fulvio Frezza e Domenico Mezzina. Giovedì 14 sarà la volta di “International Cover”, concerto con Nico Arcieri ed Eliana Losciale; infine venerdì 15 spazio alla Fondazione Biagio Abbate con l’atteso concerto nel decennale della Fondazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei Lettori Bisceglie: mercoledì 5 ottobre inaugurato “Cento storie piccine”

All’interno della cornice della Festa dei lettori, Mercoledì 5 ottobre, inauguriamo il progetto Cento storie piccine, promosso dal Circolo dei lettori Presidio del libro di Bisceglie. Unico progetto, tra i cinque  ammessi a livello nazionale, finanziato al Sud dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura) nell’ambito del bando Leggimi […]

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia, che si è svolta domenica nel Seminario arcivescovile diocesano “Don Pasquale Uva” di Bisceglie. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione culturale “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia di Bisceglie”, rappresentata dal presidente Antonio Speranza, gode dei patrocini di Regione Puglia, Provincia Barletta Andria Trani, Comune di Ferrara, Comune […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: