Spighe Verdi, Troiano (Italia Viva): Le città pugliesi esempio di buone pratiche

Ostuni e Carovigno (Brindisi), Andria e Bisceglie (BAT), Pietramontecorvino e Troia (Foggia), Castellaneta e Ginosa (Taranto) sono state premiate con il riconoscimento “Spighe Verdi 2022“.

Un premio importante che conferisce merito a questi piccoli comuni che, in un periodo tanto difficile come questo, hanno deciso di farsi portatori di buone pratiche ambientali e di comportamenti virtuosi nel territorio pugliese”.

Così sui social Francesca Troiano, deputata di Italia Viva, scrive in merito ai riconoscimenti annuali della FEE – Foundation for Environmental Education conferiti alle località rurali più green. “Da pugliese, sono orgogliosa che la mia Regione sia tra le prime tre in Italia ad aver ottenuto il maggior numero di Spighe Verdi questo anno. Comuni come questi sono un esempio da cui ripartire per rendere concreto quel cambiamento culturale e quindi anche ambientale di cui il Paese ha tanto bisogno” conclude l’On Troiano.

One thought on “Spighe Verdi, Troiano (Italia Viva): Le città pugliesi esempio di buone pratiche

  1. Scusate ma queste spighe verdi dove le prendete x poi regalarle dal supermercato o dall’ ikea?
    Smettiamola di rappresentare la Puglia compreso il mio paese come una cartolina o una bomboniera perché NON LO È!
    C’è plastica e spazzatura dappertutto, ci sono terreni con plastica ormai trinciata con l’erba, i contadini sotterrano o bruciano di tutto fino al punto di rendere alcune zone “terre dei fuochi ” , le aree di sosta delle tangenziali sono discariche a cielo aperto etc.etc!! E voi ci offrite la SPIGA VERDE ?
    CARO ONOREVOLE MA LEI È DEL MESTIERE?

    IL Signore dice: se sai perché lo fai SARAI BENEDETTO ma se lo fai x altri scopi allora SARAI CONDANNATO.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

Angarano proclamato nuovamente Sindaco, “Grazie Bisceglie, continueremo a lavorare con massimo impegno”

Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele Angelantonio Angarano è stato proclamato nuovamente sindaco della Città di Bisceglie dal Giudice Dott. Elio Di Molfetta, Presidente dell’Ufficio Centrale per le elezioni amministrative 2023. “Continuo a sentire forte questa grande responsabilità e cerco di ricambiare profondendo in questo incarico a tutte le energie, senza risparmiarmi mai, mettendo sempre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: