Spighe Verdi, Troiano (Italia Viva): Le città pugliesi esempio di buone pratiche

Ostuni e Carovigno (Brindisi), Andria e Bisceglie (BAT), Pietramontecorvino e Troia (Foggia), Castellaneta e Ginosa (Taranto) sono state premiate con il riconoscimento “Spighe Verdi 2022“.

Un premio importante che conferisce merito a questi piccoli comuni che, in un periodo tanto difficile come questo, hanno deciso di farsi portatori di buone pratiche ambientali e di comportamenti virtuosi nel territorio pugliese”.

Così sui social Francesca Troiano, deputata di Italia Viva, scrive in merito ai riconoscimenti annuali della FEE – Foundation for Environmental Education conferiti alle località rurali più green. “Da pugliese, sono orgogliosa che la mia Regione sia tra le prime tre in Italia ad aver ottenuto il maggior numero di Spighe Verdi questo anno. Comuni come questi sono un esempio da cui ripartire per rendere concreto quel cambiamento culturale e quindi anche ambientale di cui il Paese ha tanto bisogno” conclude l’On Troiano.

One thought on “Spighe Verdi, Troiano (Italia Viva): Le città pugliesi esempio di buone pratiche

  1. Scusate ma queste spighe verdi dove le prendete x poi regalarle dal supermercato o dall’ ikea?
    Smettiamola di rappresentare la Puglia compreso il mio paese come una cartolina o una bomboniera perché NON LO È!
    C’è plastica e spazzatura dappertutto, ci sono terreni con plastica ormai trinciata con l’erba, i contadini sotterrano o bruciano di tutto fino al punto di rendere alcune zone “terre dei fuochi ” , le aree di sosta delle tangenziali sono discariche a cielo aperto etc.etc!! E voi ci offrite la SPIGA VERDE ?
    CARO ONOREVOLE MA LEI È DEL MESTIERE?

    IL Signore dice: se sai perché lo fai SARAI BENEDETTO ma se lo fai x altri scopi allora SARAI CONDANNATO.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Nel Casertano il “Baratto Amministrativo” per chi ha debiti Tari: Angarano prenda esempio

  Nel Comune di Cesa, in provincia di Caserta, è stato recentemente introdotto un innovativo strumento di solidarietà e partecipazione civica: il Baratto Amministrativo. Questa misura permette ai cittadini con debiti Tari scaduti al 31 dicembre 2025 di ridurre o azzerare il proprio debito attraverso l’impegno diretto nella cura e valorizzazione dei beni pubblici urbani. […]

Bisceglie, La Notte (Forza Italia): Il limite è stato superato

«Negli ultimi cinque anni, nel mio ruolo di Consigliere Regionale, ho sempre scelto la via della responsabilità e del rispetto istituzionale. Ho evitato le polemiche sterili. Non ho mai voluto calcare la mano, anche di fronte a scelte amministrative discutibili, per amore della mia città e per rispetto dei cittadini di Bisceglie. Oggi, però, il […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere