L’annuncio di Angarano: cominciate le operazioni di rimozione delle alghe dalla spiaggia del Cagnolo

Nella mattinata di sabato 30 luglio sono cominciate le operazioni di rimozione delle alghe dalla spiaggia del Cagnolo.
«In tanti lo avete giustamente richiesto ma non si trattava soltanto di raccogliere e portar via le alghe a cuor leggero perché la rimozione delle biomasse vegetali spiaggiate, come la Posidonia, è regolata da precise normative e linee guida. Ciò ovviamente comporta diversi passaggi burocratico-amministrativi con i relativi tempi tecnici necessari», spiega in un post sui suoi profili social il Sindaco Angarano.
«Auspichiamo -conclude il Primo cittadino – che con questo intervento il tratto di costa del Cagnolo, che ospita anche la spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità che tuttavia non ha mai interrotto la sua operatività grazie anche all’Associazione Baywatch, possa ora tornare ad essere pienamente fruibile».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

Movimento “Spazio Civico” al Sindaco: recuperiamo e valorizziamo i locali murati della Seconda Spiaggia

Di seguito la proposta che il gruppo di cittadinanza attiva Spazio Civico di Bisceglie ha inviato all’Amministrazione comunale di Bisceglie: “Come gruppo di cittadinanza attiva abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di Bisceglie di recuperare e valorizzare i locali presenti e murati nella II Spiaggia (vedi foto allegate) per adibirli a: servizi igienici, docce e punto ristoro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: