Don Aniello Manganiello, il parroco di Scampia incontra i volontari di Libri nel Borgo Antico

Don Aniello Manganiello, il sacerdote anticamorra che sabato 27 agosto ha partecipato alla rassegna letteraria Libri nel Borgo Antico (con il libro “La felicità degli infelici” edito da 28 edizioni), questa mattina ha incontrato un gruppo di giovanissimi volontari del Festival.

Don Aniello ha spronato i ragazzi a continuare a seguire modelli positivi, a fare volontariato, a prestare il proprio tempo per attività positive lontane dall’illegalità. Nel ribadire quanto il modello mafioso e camorrista non debba essere preso a riferimento, Don Manganiello ha insistito sull’importanza della cultura come strumento di promozione di modelli positivi, come quello offerto dall’Associazione Borgo Antico e dalle sue attività.

 “La povertà culturale – ha sottolineato Don Aniello – porta a povertà economica”. E citando il giudice Caponnetto: “La mafia ha più paura della penna che della pistola”. Tutto questo accade a Libri nel Borgo Antico, tutto questo accade a Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I SoGNALIBRI: boom di iscrizioni al percorso per studenti di Libri nel Borgo Antico e Luiss

Dopo il successo dei primi due anni, la terza edizione del progetto “I SoGNALIBRI”, organizzato da “Libri nel Borgo Antico” con la collaborazione dell’Università Luiss “Guido Carli”, si apre con un boom di iscrizioni. Sono quasi 150 gli studenti che hanno aderito al percorso di avvicinamento alla lettura e incontro con le professioni culturali che si concluderà […]

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie lunedì 5 giugno

Secondo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: lunedì 5 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “ORGANICO”; I residenti di Ponente, lunedì 5 giugno dalle 21 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: