Don Aniello Manganiello, il parroco di Scampia incontra i volontari di Libri nel Borgo Antico

Don Aniello Manganiello, il sacerdote anticamorra che sabato 27 agosto ha partecipato alla rassegna letteraria Libri nel Borgo Antico (con il libro “La felicità degli infelici” edito da 28 edizioni), questa mattina ha incontrato un gruppo di giovanissimi volontari del Festival.

Don Aniello ha spronato i ragazzi a continuare a seguire modelli positivi, a fare volontariato, a prestare il proprio tempo per attività positive lontane dall’illegalità. Nel ribadire quanto il modello mafioso e camorrista non debba essere preso a riferimento, Don Manganiello ha insistito sull’importanza della cultura come strumento di promozione di modelli positivi, come quello offerto dall’Associazione Borgo Antico e dalle sue attività.

 “La povertà culturale – ha sottolineato Don Aniello – porta a povertà economica”. E citando il giudice Caponnetto: “La mafia ha più paura della penna che della pistola”. Tutto questo accade a Libri nel Borgo Antico, tutto questo accade a Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri a Giambattista Dell’Olio

A Giambattista Dell’Olio la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, organizzato da Epass e dall’Associazione don Pierino Arcieri Servo per Amore. “Sempre dinamico e fervido di idee, si accorge del disagio, si fa vicino a chi soffre, gli fascia le ferite con la sapienza della sua professione sanitaria, se ne fa carico […]

Da Angarano una pioggia di contributi alle associazioni biscegliesi

Una pioggia di contributi dal Comune di Bisceglie a favore di associazioni presenti sul territorio. Di seguito alcuni delle somme economiche elargite. L’elenco potrebbe non essere completo per nostre sviste e/o per precedenti determine pubblicate sull’Albo Pretorio e scadute (quindi non più in pubblicazione). 1500 euro all’Associazione Schara ODV per la realizzazione dell’evento “Palio della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: