Lottizzazione maglia 165, rigettato dal Tar il ricorso dell’Associazione Pro Natura

Relativamente al ricorso al Tar sulla realizzazione della nuova maglia 165 da parte del Comune di Bisceglie, presentato dall’Associazione Area Protetta Aps, è stata rigettata la richiesta di annullamento della delibera di Giunta del 31 agosto del 2020 avente, appunto, per oggetto l’«approvazione definitiva del piano di lottizzazione della maglia 165 del Piano Regolatore Generale – zona omogena C3».

Come si ricorderà, contro quella delibera erano insorti tanto l’Associazione Pro Natura quanto il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Amendolagine. Questi deducevano profili di illegittimità riconducibili, in buona sostanza, all’asserita necessità di riadozione del Piano, in ragione dell’intervenuta entrata in vigore del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (Pptr) e alla conseguente lesione delle garanzie partecipative nonché alla violazione del predetto Pptr e alla mancata sottoposizione a V.A.S. del Piano.

Il Tar non è entrato nel merito del ricorso, ma si è limitato a rigettare lo stesso in quanto l’Associazione opponente non aveva alcuni requisiti per intervenire nella diatriba giuridica.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading