Confcommercio Bari- Bat su spinta digitale e valorizzazione imprese storiche

A Noci, Molfetta, Corato, Gravina e Santeramo una serie di interessanti incontro a cura di Confcommercio Bari- Bat dedicati a spinta digitale e valorizzazione delle attività storiche del territorio. Supporto e formazione per le imprese.

Fare impresa non deve essere più un’impresa. Grazie ad una serie di appuntamenti ed incontri di formazione e confronto sul territorio, a cura di Confcommercio Bari-BAT, svolti nei giorni scorsi a Noci, Molfetta e Gravina in Puglia dove, in quest’ultimo comune Confcommercio ha incontrato le imprese del territorio, ed in programma nei prossimi giorni anche mercoledì 26 ottobre a Santeramo in Colle e giovedì 27 ottobre a Corato, infatti, sarà più semplice per le imprese muovere i primi passi nel mondo digital o valorizzare la propria attività storica.

Si tratta di due importanti macro iniziative di Confcommercio Bari-BAT capaci di supportare tanto le imprese più giovani quanto quelle ormai consolidate nello stare al passo con i tempi, grazie alle frontiere offerte dal mondo digitale o da un importante riconoscimento di pregio offerto dalla Regione Puglia come attività storica del territorio.

“Spinta digitale. E-commerce per Micro, Piccole e Medie Imprese” è, infatti, la serie di appuntamenti a cura di Confcommercio Bari-BAT e Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari dedicati al digital e all’e-commerce per micro, piccole e medie imprese. L’obiettivo? Quello di esplorare il mondo più recente di fare impresa grazie anche e all’utile strumento dell’e-commerce, rivelatosi di vitale importanza per piccole e medie imprese sopratutto negli ultimi anni per e a seguito della pandemia. Il punto su temi come: Impresa 4.0 e tecnologie abilitanti, Strumenti e strategie per la Presenza Online, SPIN EDI Confcommercio Bari.Agli incontri nei singoli comuni partecipano i rappresentanti delle amministrazioni comunali, delegati di Confcommercio  e i Digital Promoter della CCIAA Anna Strippoli e Vito Macina, Dario del Vecchio SPIN EDI Confcommercio Bari.

Attenzione, però, puntata anche sulle attività storiche e sul riconoscimento del loro imprescindibile valore, per le quali Confcommercio Bari-BAT e le rispettive Amministrazioni Comunali di Noci e Santeramo in Colle puntano ad illustrare valore e vantaggi del riconoscimento del marchio di attività storica e di tradizione della Puglia in una importantissima occasione di approfondimento.“Con queste iniziative– spiega Sandro Ambrosi Presidente Confcommercio Bari-BAT – vogliamo accompagnare le imprese del territorio, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, nella digital transformation e fornire le competenze necessarie per una nuova competitività attraverso consulenze e supporto gratuiti, soluzioni digitali di alto profilo, partecipazione a progetti di filiera, accesso a bandi e finanziamenti sul digitale. Per quanto riguarda, l’opportunità di riconoscere talune imprese come “Attività storiche”, e importante spiegare il valore del riconoscimento che ne esalta la territorialità, la testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Truffe agli anziani, le Forze dell’Ordine presso la Parrocchia San Pietro per alcune nozioni di prevenzione

Le truffe agli anziani sono un fenomeno molto presente nel nostro territorio per questo la tenenza dei carabinieri di Bisceglie darà delle semplici indicazioni per prevenirle. Appuntamento a sabato 3 dicembre 2022 alle 19.15 per un breve incontro informativo aperto a tutti presso la Parrocchia San Pietro

Domenica 4 dicembre a Palazzo Tupputi si parla di ambiente

Un incontro per riflettere insieme su un tema tanto attuale come l’ambiente. Appuntamento domenica 4 dicembre alle 17.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi con l’ultimo incontro del 2022 di Common Ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine. A guidare il pomeriggio di confronto e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: