Leo Carriera (Confcommercio): «Commercianti e associazioni siano protagoniste dello sviluppo della città»

Sono parole che spronano una intera comunità a creare occasioni di aggregazione, di partecipazione, di condivisione e organizzazione eventi quelle che il presidente di Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera, rivolge a proposito della ormai collaudata area polifunzionale di via san Martino: «Si colga dall’attivazione della nuova area mercatale, polifunzionale, innovativa, ampia un’occasione per offrire all’intero tessuto sociale, economico, culturale, artistico cittadino e dell’intero territorio momenti di rilancio e di sviluppo. Abbiamo a più riprese sottolineato la validità di un’area così vasta e finalmente dedicata e lo ribadiamo perché teniamo alla crescita della città».

«Imprenditori, esercenti, realtà associative e tutti gli attori del panorama economico e culturale cittadino cooperino affinché l’area polifunzionale diventi volano di crescita e luogo di aggregazione, sinergie proficue e dinamiche atte a promuovere appuntamenti di grande respiro oltre a incentivare il commercio di prossimità che dà linfa e ossigeno agli operatori commerciali della propria città anziché rimpinguare centri commerciali», incita Leo Carriera.

In conclusione Carriera sottolinea: «È utile non fermarsi a una esclusiva funzionalità dell’area: il commercio su aree pubbliche, insieme ai giovani imprenditori, alle propositive associazioni cittadine e a chi detiene buone idee per la città diventi protagonista operativo e attivo per il bene e lo sviluppo socio-economico della città che tutti amiamo».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Pancrazio. Il Panettone artigianale biscegliese

Grande partecipazione per l’ultimo lavoro della commedia teatrale biscegliese presso il Politeama di Bisceglie. Voglia di spensieratezza e tanto tanto sano divertimento sono alla base del successo dello spettacolo. Quest’anno una dolce sorpresa ha accolto gli ospiti della serata. Il Pasticciere Pietro di Benedetto della pasticceria Dolce Caffetteria, premiato da pochi giorni con il suo […]

Borgo del Natale, il teatro dei burattini di Alessio Sasso arriva nel centro storico

Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.  In Piazza Duomo arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte. Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: