Il 02 Novembre a Palazzo Tupputi: “Il Disturbo da Deficit dell’Attenzione/Iperattività: natura del problema e modalità d’intervento”

L’Associazione Italiana Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività e patologie correlate – AIDAI Sezione Puglia ha organizzato un evento riguardante la tematica dell’ADHD. In data 05/11/2022 alle ore 17.00 presso il Palazzo Tupputi si terrà un evento divulgativo dal titolo “Il Disturbo da Deficit dell’Attenzione/Iperattività: natura del problema e modalità d’intervento”. Tale evento, fortemente voluto dal Dr Mauro Di Pierro (Vicepresidente AIDAI Puglia), è volto ad illustrare le finalità dell’Associazione sul territorio e, nello specifico, ad approfondire a 360° gli aspetti diagnostici, terapeutici e i contesti di vita scuola-famiglia dove il bambino/ragazzo ADHD si trova a relazionarsi.

Dopo i saluti dell’Assessore alle Politiche Educative Scolastiche, Prof.ssa Addolorata Bianco, seguiranno le relazioni della Dr.ssa Maria Porfido, del Dr. Mauro Di Pierro, della Dr.ssa Silvia Medicamento, della Dr.ssa Laura Ricchiuti e, in conclusione, ci sarà la lettura di versi poetici inediti sull’ADHD a cura della Dr.ssa Serena Mansueto.
Il programma dell’evento è il seguente:
 
Saluti di benvenuto

Prof.ssa Addolorata Bianco – Assessore alle Politiche Educative Scolastiche

Dr. Mauro Di Pierro – Vicepresidente AIDAI PUGLIA – Neuropsicologo – Psicoterapeuta

Apertura dei lavori

Dr.ssa Maria Porfido – Presidente AIDAI PUGLIA – Psicologa – Psicoterapeuta

Dalla diagnosi al trattamento

Dr. Mauro Di Pierro – Vicepresidente AIDAI PUGLIA – Neuropsicologo – Psicoterapeuta

Comorbidità e terapia farmacologica

Dr.ssa Silvia Medicamento – Medico Spec.do in Neuropsichiatria Infantile – Policlinico di Bari

ADHD: tra scuola e famiglia

Dr.ssa Laura Ricchiuti – Direttivo AIDAI PUGLIA – Dirigente Psicologo ASL BA

Lettura versi poetici sull’ADHDe gratuita

Dr.ssa Serena Mansueto – Assistente Sociale – Poetessa

Tale evento è gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Camping “La Batteria”: il Comune ne affida la gestione per i prossimi 5 anni, circa 80mila euro di canone

Aggiudicata la gestione, per i prossimi cinque anni, per l’immobile di proprietà del Comune denominato Camping “La Batteria”. Alla gara avevano partecipato quattro ditte. L’ha spuntata l’O.E. RTI composta da Di Molfetta Pantaleo & C. (capogruppo) e La Pulita & Service S.c.a.r.l. (mandante) che ha offerto 15,900 euro di canone annuo. Il Comune fa sapere […]

Il 2 dicembre la presentazione della stagione teatrale 2023

Venerdì 2 dicembre alle ore 10 al teatro Politeama, in via Monello 2 a Bisceglie, è in programma la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2023 organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con il supporto del teatro Politeama. Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’assessore comunale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: