Confagricoltura Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale
Venerdì 4 novembre alle ore 17.00 al Teatro Don Luigi Sturzo (via Pozzo Marrone 86), Confagricoltura Bisceglie incontra il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’Assessore con delega all’ Agricoltura, Gianni Naglieri, per definire gli interventi necessari a questo comparto portante dell’economia cittadina.
L’organizzazione agricola, in quest’ultimo anno, ha più volte chiesto un incontro e un dialogo con le Istituzioni al fine di esporre le problematiche e trovare una soluzione condivisa alle criticità del settore agricolo.
Il presidente Giuseppe Di Niso, infatti, in diverse occasioni ha denunciato l’aumento smisurato dei costi delle materie indispensabili alla produzione, il timore di una campagna olivicola corta e di scarsa quantità, nonché l’annosa questione idrica, pertanto auspica una folta partecipazione degli associati al fine di far sentire forte e chiara la voce degli agricoltori.
Nell’occasione si aprirà un focus sulla decisione della Giunta della Regione Puglia che ha proposto al Ministero dell’Agricoltura la declaratoria in deroga al D.Lgs. n. 102/04, art. 6, per l’avversità Siccità 2022, al fine dell’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale in favore delle ditte beneficiarie colpite dalla suddetta calamità.
Gli associati sono invitati a partecipare!