Confagricoltura Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale

Venerdì 4 novembre alle ore 17.00 al Teatro Don Luigi Sturzo (via Pozzo Marrone 86), Confagricoltura Bisceglie incontra il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’Assessore con delega all’ Agricoltura, Gianni Naglieri, per definire gli interventi necessari a questo comparto portante dell’economia cittadina.

L’organizzazione agricola, in quest’ultimo anno, ha più volte chiesto un incontro e un dialogo con le Istituzioni al fine di esporre le problematiche e trovare una soluzione condivisa alle criticità del settore agricolo.

Il presidente Giuseppe Di Niso, infatti, in diverse occasioni ha denunciato l’aumento smisurato dei costi delle materie indispensabili alla produzione, il timore di una campagna olivicola corta e di scarsa quantità, nonché l’annosa questione idrica, pertanto auspica una folta partecipazione degli associati al fine di far sentire forte e chiara la voce degli agricoltori.

Nell’occasione si aprirà un focus sulla decisione della Giunta della Regione Puglia che ha proposto al Ministero dell’Agricoltura la declaratoria in deroga al D.Lgs. n. 102/04, art. 6, per l’avversità Siccità 2022, al fine dell’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale in favore delle ditte beneficiarie colpite dalla suddetta calamità.

Gli associati sono invitati a partecipare!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano copre l’enorme “cratere” presente nel parcheggio della Stazione, ma seppellisce il tombino della rete fognaria

Risolto un problema e “tombato” un altro. Dopo le innumerevoli segnalazioni circa la pericolosità della grossa buca presente  nel parcheggio della Stazione ferroviaria, l’Amministrazione comunale ha risolto il problema con una calata di asfalto. Ma, osservando attentamente le foto del prima e dopo, notiamo la scomparsa del “tombino” della rete fognaria. Crediamo sia stato seppellito […]

Universo Salute: dopo Foggia, volantinaggio anche a Bisceglie dell’Unione Sindacale di Base

Nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 marzo 2023, la Usb (Unione sindacale di base) ha distribuito dei volantini davanti ai cancelli del Don Uva di Bisceglie, dopo averlo fatto con le stesse modalità anche a Foggia durante la giornata di venerdì 24. Secondo le rivendicazioni della Usb, in seguito all’assemblea del 20 marzo scorso, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: