Confagricoltura Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale

Venerdì 4 novembre alle ore 17.00 al Teatro Don Luigi Sturzo (via Pozzo Marrone 86), Confagricoltura Bisceglie incontra il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’Assessore con delega all’ Agricoltura, Gianni Naglieri, per definire gli interventi necessari a questo comparto portante dell’economia cittadina.

L’organizzazione agricola, in quest’ultimo anno, ha più volte chiesto un incontro e un dialogo con le Istituzioni al fine di esporre le problematiche e trovare una soluzione condivisa alle criticità del settore agricolo.

Il presidente Giuseppe Di Niso, infatti, in diverse occasioni ha denunciato l’aumento smisurato dei costi delle materie indispensabili alla produzione, il timore di una campagna olivicola corta e di scarsa quantità, nonché l’annosa questione idrica, pertanto auspica una folta partecipazione degli associati al fine di far sentire forte e chiara la voce degli agricoltori.

Nell’occasione si aprirà un focus sulla decisione della Giunta della Regione Puglia che ha proposto al Ministero dell’Agricoltura la declaratoria in deroga al D.Lgs. n. 102/04, art. 6, per l’avversità Siccità 2022, al fine dell’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale in favore delle ditte beneficiarie colpite dalla suddetta calamità.

Gli associati sono invitati a partecipare!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Pancrazio. Il Panettone artigianale biscegliese

Grande partecipazione per l’ultimo lavoro della commedia teatrale biscegliese presso il Politeama di Bisceglie. Voglia di spensieratezza e tanto tanto sano divertimento sono alla base del successo dello spettacolo. Quest’anno una dolce sorpresa ha accolto gli ospiti della serata. Il Pasticciere Pietro di Benedetto della pasticceria Dolce Caffetteria, premiato da pochi giorni con il suo […]

Borgo del Natale, il teatro dei burattini di Alessio Sasso arriva nel centro storico

Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.  In Piazza Duomo arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte. Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: