Il tour “Bisceglie per la Famiglia” fa tappa in Piazza don Milani

Il circolo “Il Popolo della Famiglia” di Bisceglie, ha intrapreso in queste settimane il tour “Bisceglie per la Famiglia”, incontrando i cittadini in alcune strade e piazze per presentare i punti salienti del programma politico e per ascoltare le necessità e le priorità delle famiglie biscegliesi.

I primi due gazebo informativi si sono svolti domenica 9 ottobre nella zona 167 nei pressi della scuola Pertini e domenica 23 ottobre in via Padre Kolbe nei pressi della chiesa di Sant’Adrea.

La prossima tappa è prevista per domenica 6 novembre in piazza don Milani (difronte la chiesa di San Pietro) dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

«Abbiamo deciso di partire dalle periferie dove è necessario avere un’attenzione maggiore sia in riferimento al fattore sociale che a quello della mobilità urbana – dichiara Angelo Di Liddo presidente del circolo – e inoltre sono le zone che più facilmente vengono obliate dalle istituzioni locali».

«Abbiamo constatato che i cittadini sono affamati di politica concreta. Non ci chiedono “con chi state” ma come affrontare le tante problematiche che in questi anni sono rimaste irrisolte; soprattutto chiedono la possibilità di essere ascoltati dalle istituzioni che percepiscono molto distanti» è il commento di Francesco Mastrapasqua, coordinatore del circolo.

«Stiamo presentando ai cittadini una proposta intrisa di speranza. L’idea fondante del nostro progetto politico è pensare alla città come ad una casa dove i vari componenti della famiglia (i cittadini) si mettono in ascolto delle necessità altrui, sono in relazione ordinata tra loro e soprattutto porgono attenzione e rispetto per gli altri. Il nostro progetto politico è quello di aiutare i biscegliesi a vivere meglio: partendo dalle famiglie vogliamo trasformare Bisceglie in una “città-giardino” dove verde, famiglie e lavoro sono la chiave per una migliore qualità della vita di tutti i nostri concittadini.» spiega Nicola Quatela segretario del circolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Camping “La Batteria”: il Comune ne affida la gestione per i prossimi 5 anni, circa 80mila euro di canone

Aggiudicata la gestione, per i prossimi cinque anni, per l’immobile di proprietà del Comune denominato Camping “La Batteria”. Alla gara avevano partecipato quattro ditte. L’ha spuntata l’O.E. RTI composta da Di Molfetta Pantaleo & C. (capogruppo) e La Pulita & Service S.c.a.r.l. (mandante) che ha offerto 15,900 euro di canone annuo. Il Comune fa sapere […]

Il 2 dicembre la presentazione della stagione teatrale 2023

Venerdì 2 dicembre alle ore 10 al teatro Politeama, in via Monello 2 a Bisceglie, è in programma la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2023 organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con il supporto del teatro Politeama. Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’assessore comunale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: