Nuovo consiglio direttivo Borgo Antico, Carriera: «Encomiabile associazione che contribuisce a dare impulso al centro storico»

Rinnovate le cariche sociali dell’associazione Borgo Antico di Bisceglie, la Confcommercio Bisceglie rivolge gli auguri di buon lavoro al nuovo organismo direttivo e coglie l’occasione per evidenziare i buoni risultati raggiunti e quelli da perseguire costantemente per lo sviluppo del centro storico: «Auguri ad Alessandra Di Pierro per l’incarico ottenuto, siamo sicuri che il suo sarà un lavoro all’insegna della continuità e intrapreso sulla scorta dell’impegno profuso dal past president Sergio Silvestris, ma anche da Francesco Dente e Mauro Pedone tra i pionieri della realtà associativa e nostri associati. L’associazione, dalla sua costituzione, ha saputo costruire iniziative, progetti, eventi capaci di dare impulso e slancio al centro storico biscegliese», dichiara Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.
«Come Confcommercio abbiamo molto premuto su situazioni che dessero linfa, respiro e sviluppo al borgo antico biscegliese come la disattivazione stagionale della Ztl al fine di garantire maggiore presenza di cittadini, visitatori, clienti nei locali della zona, abbiamo contribuito a costituire e ascoltare il Comitato dei residenti del borgo antico per comprenderne meglio necessità e urgenze. Tutto per dare sempre più impulso all’economia del quartiere – spiega Carriera – e con eventi di ampio respiro come Libri nel Borgo Antico, Calici nel Borgo Antico, Il Borgo delle Meraviglie e Natale nel Borgo Antico, l’encomiabile associazione, ora guidata da Di Pierro, ha saputo coinvolgere e incidere in maniera impeccabile: ciò che fanno associazioni come Borgo Antico deve essere messo in campo anche dalle imprese affinché, grazie a sinergie, collaborazioni, percorsi comuni si arrivi a far pulsare sempre più il nostro centro storico».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Pancrazio. Il Panettone artigianale biscegliese

Grande partecipazione per l’ultimo lavoro della commedia teatrale biscegliese presso il Politeama di Bisceglie. Voglia di spensieratezza e tanto tanto sano divertimento sono alla base del successo dello spettacolo. Quest’anno una dolce sorpresa ha accolto gli ospiti della serata. Il Pasticciere Pietro di Benedetto della pasticceria Dolce Caffetteria, premiato da pochi giorni con il suo […]

Borgo del Natale, il teatro dei burattini di Alessio Sasso arriva nel centro storico

Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.  In Piazza Duomo arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte. Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: