Al 3° Circolo “San Giovanni Bosco” un evento informativo-culturale sui rischi che si corrono su internet

Il 19 novembre 2022 , alle ore 17,nel plesso scolastico del   del Terzo Circolo “San Giovanni Bosco”, sita in via Amando Vescovo, si terrà un evento informativo- culturale sul tema” Siamo tutti nella rete” in collaborazione con il Centro Studi e Ricerca “Nundinae” di Gravina di Puglia.

Si tratta “ di un progetto- dice il referente responsabile Beppe Rubini- ideato per far comprendere ai bambini, che non ci si può fidare di quello che viene proposto come un semplice gioco, che la realtà non è quella proposta da internet.  Ci sono molti occhi pronti ad approfittare della loro ingenuità.

L’associazione “Nundinae” si avvale del supporto della Polizia di Stato. La presenza degli agenti, rende il messaggio ancora più forte e importante.

Il  III Circolo Didattico, sensibile e attento alla problematiche legate al bullismo e al cyberbullismo, orami divenute una sconfortante realtà, ha accolto l’invito dell’associazione Nundinae. Pertanto sabato 19 novembre, alle ore 17, ospiterà i Supereroi che aiuteranno i più piccoli a comprendere i pericoli della rete. Tale progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte e i cinquenni nonché i loro genitori affinché vigilino e supportino i loro figli per evitare i pericoli della “rete”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative offerte nei Centri per l’impiego della Bat. Nell’ultima edizione nel report, emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 634, con un incremento di oltre il 28% rispetto alla rilevazione precedente. Si conferma quindi la fiducia attribuita dalle aziende che, sempre più numerose, scelgono di affidare la gestione delle loro offerte […]

“La Giornata del Ricordo” a Universo Salute

«Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto. Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi». Con questo aforisma di Helen Keller, si apre l’invito dell’Opera Don Uva-Universo Salute, a partecipare alla “Giornata del Ricordo” che si terrà oggi, martedì 29 novembre 2022. Il programma prevede la messa in Cappella Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: