Giovedì 17 novembre nuovo intervento contro la processionaria

Prosegue anche nei prossimi giorni, a cura dell’amministrazione comunale di Bisceglie, il programma di disinfestazione, avviato nello scorso periodo primaverile. Giovedì 17 novembre, dalle ore 18 fino a tarda serata, sarà svolto dall’azienda incaricata un altro trattamento contro la processionaria.

“A seguito di uno specifico monitoraggio parassitario, gli interventi contro la processionaria, per la prima volta a Bisceglie, sono stati introdotti sistematicamente nel fitto calendario di disinfestazioni, che dalla scorsa primavera ha visto realizzati reiterati interventi di disinfestazione antilarvale e antialare, derattizzazione e deblattizzazione”, sottolinea Gianni Naglieri, Assessore all’igiene urbana della Città di Bisceglie, “L’insetto della processionaria rappresenta purtroppo un serio pericolo soprattutto nella fase larvale, ovvero quando è ricoperto di peli altamente urticanti, i quali provocano reazioni infiammatorie consistenti, che mettono in pericolo la salute umana, vegetale e animale. L’insetto agisce ai danni delle alberature portandole spesso alla morte. Per tale motivo è stato necessario intervenire in maniera preventiva”.

In funzione dell’intervento non sono necessarie particolari misure precauzionali per gli esseri umani e per gli animali in quanto effettuato utilizzando un prodotto biologico, non nocivo per la salute né umana né degli animali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano a “L’ora delle Terra” del Wwf: «Trasmettere ai bambini l’importanza di difendere natura e ambiente»

«Ieri Bisceglie ha partecipato all’Ora della Terra, l’Earth Hour organizzata dal Wwf in tutto il mondo per sensibilizzare alla salvaguardia del pianeta e al rispetto dell’ambiente. Abbiamo sposato l’iniziativa con l’Amministratore Unico di Bisceglie ApprodiSpa – Porto Turistico- Marina Resort, Nicola Rutigliano. Per un’ora, in contemporanea mondiale, abbiamo spento il porto turistico e Palazzo di […]

Il Sindacato USPPI e la coalizione “Bisceglie Rinasce” si incontrano per la difesa della Sanità a Bisceglie

Nell’ambito degli incontri programmatici protesi ad ascoltare le istanze di sindacati, associazioni e cittadini, il candidato Sindaco avv. Francesco Spina ha incontrato i vertici del sindacato USPPI  Nicola Brescia e Nico Preziosa insieme ad  altri rappresentanti sindacali territoriali e aziendali per verificare le esigenze dell’ospedale di Bisceglie. Infatti, la coalizione “Bisceglie Rinasce” con il consigliere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: