Decreto Sostegni bis, Carriera: «Contributi a ristoranti, bar, attività di catering e cerimonie»

Titolari di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e di organizzazione di cerimonie possono richiedere i contributi, destinati proprio a questi settori in difficoltà, stanziati nel decreto “Sostegni bis” (Dl n. 73/2021). Da martedì 22 novembre a martedì 6 dicembre possono essere inoltrate le richieste da parte degli interessati.

Possono richiedere il contribuito, tramite il portale Agenzia delle entrate, le imprese che esercitano come attività prevalente una di quelle individuate dai codici ATECO 2007:

  • 56.10 (ristoranti)
  • 56.30 (bar)
  • 93.11.2 (gestione di piscine)
  • 56.21 (catering per eventi)
  • 96.09.05 (organizzazione di feste e cerimonie)

e hanno subito nell’anno 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40% rispetto a quelli del 2019. Il contributo sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato dal beneficiario nell’istanza.

«Si tratta di un’altra occasione per tutte quelle imprese colpite fortemente nel periodo pandemico – sostiene il presidente Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera – Lo Stato centrale, con questi provvedimenti, derivanti e pensati proprio in seguito a quel periodo, continua a sostenere le imprese danneggiate da chiusure e restrizioni allora in vigore».

«Le imprese che vorranno attingere informazioni e ottenere delucidazioni in merito potranno rivolgersi presso i propri consulenti fiscali», conclude il presidente Carriera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il plesso scolastico di via degli Aragonesi intitolato a Paola Belsito, il 27 marzo la cerimonia

Lunedì 27 marzo, alle ore 9.30, nel corso di una cerimonia pubblica organizzata dal Comune di Bisceglie, il plesso scolastico ubicato in via degli Aragonesi, sede di scuola dell’infanzia di competenza del III Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, sarà intitolato alla memoria dell’insegnante biscegliese Paola Belsito, docente e persona di alto profilo umano e culturale […]

Organizzazioni sindacali Asl Bat e Rsu aziendale: troppi attacchi, solidarietà alla Direttrice Generale della Asl Dimatteo

Sebbene in termini assoluti le recenti procedure di reclutamento non hanno rappresentato un sensibile aumento della forza lavoro, la stabilizzazione del personale rappresenta comunque un primo importante passo verso la piena efficienza della ASL BAT, sostenuta con caparbietà dalla Direzione Generale.   Molto è stato fatto! Naturalmente ci sono tanti obiettivi ancora da raggiugere.   […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: