Il giornalista e autore Michele Maino e la maestra di cucina e sommelier Palma D’Onofrio a Bisceglie

La libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare il giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, cucina naturale e macrobiotica, Michele Maino che presenterà “La foresta interiore – Viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell’Amazzoniaedito da Anima Edizioni. Nato a Milano, laureato in Lingue orientali, giornalista professionista, traduttore, viaggiatore indefesso e appassionato di lingue, culture e religioni: Michele Maino ha vissuto a lungo nei Paesi arabi, svolto molte professioni – dall’insegnante allo speaker radiofonico, dal redattore al mediatore culturale, dal calligrafo allo chef, al fotografo – e, nel 2012, ha aperto a Milano uno dei primi e più interessanti ristoranti plant-based in Italia. Attualmente insegna tecniche di meditazione, di cucina naturale e macrobiotica, è coach di scrittura e autore/curatore di varie pubblicazioni e indaga il rapporto tra spiritualità e botanica.

Appuntamento a domenica 4 dicembre alle 19.30 in via Tupputi 15 a Bisceglie.

Modererà l’incontro la maestra di cucina naturale e sommelier Palma D’Onofrio. L’evento è gratuito come anche la prenotazione facoltativa (080 809 2484); seguirà aperitivo.

 

“La foresta interiore” (Anima Edizioni)

 

La foresta interiore” è un itinerario dell’anima verso una dimensione più ampia dell’essere, dove i confini tra salute e malattia, bene e male, realtà e illusione si ridisegnano grazie anche a un sapiente contrappunto di temi spirituali e filosofici, citazioni e approfondimenti attraverso un puntuale e articolato apparato di note. Ad esempio, i riti e le tecniche a cui il “dietero” ricorre per entrare in contatto con lo spirito delle piante e beneficiare dei loro poteri non sono concettualmente così diversi da quelli che, in ambiente indiano, il “tantrika” o il “bhakta” utilizzano per incorporare le divinità e acquisirne i poteri, le cosiddette “siddhi”. L’ayahuasca è probabilmente la più potente e riverita delle cosiddette piante maestre che insegnano, mostrano il cammino e dispensano doni, poteri e conoscenza.La Foresta Interiore è una preghiera rivolta agli spiriti delle piante che ci donano il loro insegnamento ogni giorno. Ideale per chi è appassionato di sciamanesimo, piante maestre e botanica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il I Circolo Didattico di Bisceglie vincitore del bando SIAE con un progetto dedicato al cinema d’animazione

Il cinema d’animazione come mezzo per favorire la creatività delle nuove generazioni, contribuendo allo sviluppo del confronto su temi di attualità e del dialogo interculturale. È questa l’intuizione alla base del progetto “Il gioco del Cinema”, che nei prossimi mesi coinvolgerà i giovani alunni del Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Bisceglie, coordinato dalla dirigente scolastica Marilisa […]

A Terlizzi la mostra collettiva con la direzione artistica del biscegliese Piero Di Terlizzi

Si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 18.45 nelle sale della Pinacoteca Civica intitolata a Michele De Napoli a Terlizzi l’inaugurazione della mostra collettiva di presentazione delle opere selezionate per Prima Edizione del Concorso internazionale di Ceramica Artistica e Artigianale “TERRAFUOCO/Terlizzi porta un fiore” – promosso dal Comune di Terlizzi / Sindaco Michelangelo De Chirico […]

%d