Il giornalista e autore Michele Maino e la maestra di cucina e sommelier Palma D’Onofrio a Bisceglie

La libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare il giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, cucina naturale e macrobiotica, Michele Maino che presenterà “La foresta interiore – Viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell’Amazzoniaedito da Anima Edizioni. Nato a Milano, laureato in Lingue orientali, giornalista professionista, traduttore, viaggiatore indefesso e appassionato di lingue, culture e religioni: Michele Maino ha vissuto a lungo nei Paesi arabi, svolto molte professioni – dall’insegnante allo speaker radiofonico, dal redattore al mediatore culturale, dal calligrafo allo chef, al fotografo – e, nel 2012, ha aperto a Milano uno dei primi e più interessanti ristoranti plant-based in Italia. Attualmente insegna tecniche di meditazione, di cucina naturale e macrobiotica, è coach di scrittura e autore/curatore di varie pubblicazioni e indaga il rapporto tra spiritualità e botanica.

Appuntamento a domenica 4 dicembre alle 19.30 in via Tupputi 15 a Bisceglie.

Modererà l’incontro la maestra di cucina naturale e sommelier Palma D’Onofrio. L’evento è gratuito come anche la prenotazione facoltativa (080 809 2484); seguirà aperitivo.

 

“La foresta interiore” (Anima Edizioni)

 

La foresta interiore” è un itinerario dell’anima verso una dimensione più ampia dell’essere, dove i confini tra salute e malattia, bene e male, realtà e illusione si ridisegnano grazie anche a un sapiente contrappunto di temi spirituali e filosofici, citazioni e approfondimenti attraverso un puntuale e articolato apparato di note. Ad esempio, i riti e le tecniche a cui il “dietero” ricorre per entrare in contatto con lo spirito delle piante e beneficiare dei loro poteri non sono concettualmente così diversi da quelli che, in ambiente indiano, il “tantrika” o il “bhakta” utilizzano per incorporare le divinità e acquisirne i poteri, le cosiddette “siddhi”. L’ayahuasca è probabilmente la più potente e riverita delle cosiddette piante maestre che insegnano, mostrano il cammino e dispensano doni, poteri e conoscenza.La Foresta Interiore è una preghiera rivolta agli spiriti delle piante che ci donano il loro insegnamento ogni giorno. Ideale per chi è appassionato di sciamanesimo, piante maestre e botanica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dal Club Unesco di Bisceglie “Venti di Pace”. E’ possibile assistere alle trasmissioni tv

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie (Puglia) apre domani 27 gennaio l’anno 2023 con VENTI DI PACE presso gli Studi Televisivi di TRM Network. La trasmissione potete vederla se vi sintonizzate sul canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata sul canale 519 di Kky e su Tivùsat nei seguenti orari: 14:00 16:30 20:00 […]

“Roma Intangibile” scrive la Storia: apposizione Prima Pietra Mausoleo sociale

Il Sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie, sabato 14 gennaio 2023, sotto la guida del Presidente Comm. Pasquale D’Addato, alla presenza di Autorità religiose, civile e militari, ha apposto la prima Pietra per la realizzazione del Mausoleo sociale. La cerimonia solenne, a scrivere una nuova pagina di Storia dell’Associazione che quest’anno compie 160 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: