Giambattista Dell’Olio insignito Socio Benemerito da “Roma Intangibile”
Durante l’evento “Il valore della Prevenzione”, organizzato dal Sodalizio di “Roma Intangibile”, presieduto dal dott. Pasquale D’Addato, alla presenza di importanti personalità della cultura e della sanità tra cui anche quella del prof. Francesco Schittulli, è stato previsto un momento di premiazione per “Il Socio dell’Anno”, lo scorso 27 ottobre, in cui il Consigliere Giambattista Dell’Olio è stato insignito della qualifica di Socio Benemerito.
Giambattista Dell’Olio, in quanto responsabile infermiere del progetto Telemedicina per “Roma Intangibile”, ha recentemente anche ricevuto il Premio “Il buon Samaritano di oggi – Don Pierino Arcieri” nel corso della seconda edizione del riconoscimento di solidarietà omonimo, indetto da Epass OdV (Ente Promozionale Assistenza Socio-Sanitaria – Bisceglie) e dall’Ass. “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore”, presiedute dal prof. Luigi De Pinto.
L’impegno notevole di Giambattista Dell’Olio per il prossimo e per gli altri, in ambito sanitario e culturale, risulta evidente anche per il supporto all’associazione “La vita è bella”, in ragione della realizzazione di alti ideali di umanità. La dedizione di Giambattista è stata riconosciuta sensibilmente tanto che il Consiglio di Amministrazione ha promosso la sua nomina. Inoltre, la cerimonia, col patrocinio del Comune di Bisceglie e LILT BAT, è stata incentrata sulla materia della prevenzione sanitaria e ha visto la partecipazione di illustri professionisti, imprenditori, manager e medici specialisti nella cura delle neoplasie.
Tra gli interventi si segnalano quelli del dott. Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, del dott. Pasquale D’Addato, Presidente di SOMS “Roma Intangibile”, del prof. Francesco Schittulli, Presidente LILT nazionale – senologo, della dott.ssa Daniela Erriquez, Resp. U.O.S.V.D. di Senologia e Resp. ASL BAT, del dott. Diego Rana, imprenditore, del dott. Francesco Pomarico, Fondazione Megamark, del dott. Tommaso Fontana, infettivologo, e del dott. Michele Ciniero, Presidente LILT BAT. Hanno anche partecipato: la dott.ssa Pierangela Nardella, il dott. Giuseppe Modugno e il dott. Nicola Quinto.