Vandali in azione nel centro storico, divelti alcuni addobbi allestiti per le feste natalizie

Lo sforzo dei tanti residenti, commercianti e giovani volontari dell’associazione “Borgo Antico” si scontra con l’ottusità di pochi vandali e teppisti, che la scorsa notte hanno divelto alcuni degli addobbi ideati per abbellire il centro storico in occasione delle festività natalizie.

«Da settimane, tutti insieme, ci siamo messi all’opera per rendere il nostro centro storico più bello e ospitale, per accogliere cittadini e turisti durante queste feste. Lo stiamo facendo grazie all’impegno e all’amore dei residenti, dei commercianti, dei ragazzi volontari dell’Associazione Borgo Antico, di chi il centro storico lo vive ogni giorno. Eppure c’è, incredibilmente, chi trova una malsana soddisfazione nel vanificare gli sforzi altrui. Gente abituata soltanto a disfare, abbattere, desertificare», commenta Sergio Silvestris.

«Lo vogliamo dire chiaramente: questi signori non vinceranno. Per ogni vandalo che distrugge, ci sarà sempre una comunità di persone pronta a rimboccarsi le maniche, a mettersi al lavoro per fare del bene alla città, per costruire qualcosa di bello. L’impegno di tutti loro non sarà rovinato dalla stupidità di pochi. Rimetteremo tutto a posto, e sarà un Natale bellissimo per tutti», conclude.

L’invito a tutta la cittadinanza è quello di scoprire le bellezze del Borgo del Natale illuminato a festa e del Villaggio di Babbo Natale allestito nel centro storico per la gioia delle famiglie e dei bambini. Il Borgo del Natale aspetta i visitatori tutti i giorni della settimana dalle 17.30 alle 20 e nei fine settimana con tanti eventi, concerti e spettacoli gratuiti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Farabutti tentato furto in un Tir alla stazione di servizio Dolmen di Bisceglie: la Polizia sventa il colpo

Questa volta la Polizia è riuscita a sventare l’ennesimo furto all’interno della stazione di servizio “Dolmen Est” di Bisceglie, sull’autostrada A14. Almeno tre persone, che le Forze dell’Ordine stanno cercando di identificare in queste ore,  sono state sorprese dagli uomini della sottosezione di Bari Sud mentre erano intente a prelevare confezioni di generi alimentari contenuti […]

Bisceglie. Droga ed esplosivo in casa: arrestati madre e figlio

Avevano in casa cocaina e hashish, il materiale utile al confezionamento delle dosi di droga, 4mila euro in contanti e in banconote di piccolo taglio oltre a esplosivi sistemati in scatole di cartone nello scantinato. Per questo, una donna di 68 anni e suo figlio di 37 sono stati arrestati dai carabinieri a Bisceglie. Sono […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: