Borgo del Natale, musica nel centro storico con i ragazzi della Nuova Accademia Orfeo

Prosegue domenica 4 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.

Spazio alla musica in Piazza Duomo dalle ore 19.45 con l’esibizione dei ragazzi della Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso. Una sera di “Musica nel Borgo” non all’insegna dei tradizionali canti natalizi, ma di un viaggio sonoro che punterà a raccontare la festività del Natale con un’ottica diversa. Attraverso le canzoni selezionate, si cercherà di osservare da vicino tutti quei sentimenti umani che le feste, nel bene e nel male, inevitabilmente fanno emergere con maggiore evidenza.

Nel Borgo del Natale, illuminato dalle splendide luci d’artista, i visitatori troveranno ogni sera il Grande Villaggio di Babbo Natale, con laboratori, letture e attività per i più piccoli, e il Mercatino della Solidarietà, organizzato in collaborazione con Epass, Unitalsi, Suore di Villa Giulia, Aido, Con.te.sto, Ail e Associazione Diversamente Uguali.

Le attività sono completamente gratuite, ma l’invito a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili al punto di raccolta allestito da Associazione “Borgo Antico”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie e la preziosa collaborazione di Confcommercio Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: