Chiostro Don Uva Bisceglie, il 7 dicembre cerimonia di accensione Albero di Natale e visita teatralizzata al museo

Interverrà anche S.E. Mons. Leonardo d’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta, Bisceglie, alla tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, in programma il prossimo 7 dicembre, alle 17, presso il Chiostro Don Uva, a Bisceglie. Le decorazioni dell’Albero sono state realizzate dagli Ospiti dell’Area della Disabilità, della Riabilitazione Alzheimer e della Rsa “Madre Pia” della sede di Bisceglie di Universo Salute.

Hanno intanto avuto inizio le riprese TV per la speciale visita teatralizzata al Museo Don Uva, che si svolgerà alle 18.

L’evento, curato da Gianluigi Belsito, s’intitola “Sui passi di Don Pasquale” ed è realizzato da Universo Salute Opera Don Uva, Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, Fondazione S.E.C.A e Teatro del Viaggio. Lo speciale TV è curato dall’Area Comunicazione di Universo Salute.Si tratta di un’idea già messa in atto dal Teatro del Viaggio, in linea con il format delle cosiddette visite guidate teatralizzate. Nell’appuntamento del 7 dicembre, dopo un’introduzione di carattere storico-architettonico al Museo Don Uva, i visitatori avranno la possibilità di seguire un percorso guidato all’interno della struttura dove, in ogni stanza, sarà presente un attore interprete di uno specifico personaggio che, presumibilmente, ha conosciuto Padre Uva e dunque in grado di raccontare una parte della sua storia. Stanza dopo stanza verrà così ricostruita la figura del grande benefattore e del suo percorso spirituale e umano, che ha portato ad alleviare le sofferenze di tanti infelici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

Restituisce portafogli contenente 580 euro, il Sindaco lo premia

Stamattina il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, con l’Assessore Carla Mazzilli, il Presidente della Commissione Sicurezza Franco Coppolecchia e il Comandante della Polizia Locale, Michele Dell’Olio, ha ricevuto a Palazzo di Città Alessio Todisco, commerciante ambulante che si è distinto per un gran bel gesto. Martedì scorso, nel corso del mercato settimanale nella nuova area […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: