Il 7 dicembre il Sindaco in piazza per illuminare l’albero di Natale

Mercoledì 7 dicembre alle ore 18.30 avrà inizio la grande festa che culminerà con l’illuminazione dell’albero di Natale in Piazza Vittorio Emanuele II.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese. L’albero di Natale è stato realizzato con il supporto di Gruppo Megamark e Confcommercio Bisceglie.

Una vera e propria festa collettiva aperta a tutti che comincerà con l’esibizione “Fantasie di Natale” delle ragazze dell’Asd Ginnastica Ritmica Iris e continuerà con “Transbalcanica”, a cura dei Pachamama, uno spettacolo itinerante, della durata di circa un’ora, di grande impatto visivo e musicale. Trampolisti, acrobati, rouecyr, bolle, fuoco e musiche della Bandarisciò. La carovana coinvolgerà il pubblico rendendolo parte integrante della performance. Lo spirito nomade e migrante caratterizza la parata e le storie e le poesie ne sottolineano il fascino. Teatro di strada, in piazza, con la gente e i bambini, in perfetto spirito natalizio.

Al termine dello spettacolo ci sarà l’accensione dell’albero ma l’esibizione dei Pachamama continuerà anche dopo, con un corteo in via Marconi, via Tupputi, largo Castello, prima del ritorno in piazza per Vittorio Emanuele II per il gran finale.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano; il Presidente di Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera; la Responsabile della Programmazione Danza del Teatro Pubblico Pugliese, Gemma Di Tullio.

Madrina della serata sarà la conduttrice e giornalista Marilena Farinola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La scuola “Dino Abbascià” chiusa, abbandonata e vandalizzata. «Angarano disattento nei confronti dei beni pubblici»

«La scuola “Dino Abbascià” è stata realizzata e inaugurata dalla mia amministrazione nel 2016, nel contesto di un piano di riqualificazione e valorizzazione del centro storico e delle sue tipiche piazzette (come quella che ospita la stessa scuola Dino Abbascià). Da ben 5 anni, da quando si è insediata l’amministrazione Angarano-Silvestris, questa scuola è chiusa, […]

Altro finanziamento per potenziare ulteriormente la spiaggia attrezzata anche per persone con disabilità

Il Comune di Bisceglie ha ricevuto un ulteriore finanziamento regionale di 20.000 euro per continuare a potenziare la spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità al Cagnolo. L’intervento è volto al miglioramento della qualità delle dotazioni della piattaforma attrezzata già esistente e ad assicurare adeguati livelli di accessibilità, fruibilità e sicurezza, anche in altre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: