Presentato il calendario degli eventi natalizi a Bisceglie

È stato presentato questo pomeriggio il programma di eventi natalizi intitolato “Bisceglie tutto l’anno, il Natale 2022 a colori” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, Assolocali-Vivi Bisceglie, Mercatincittà, BisceglieViva, Distretto Urbano del Commercio, Teatro Pubblico Pugliese, Associazione Borgo Antico e Politeama Italia, coinvolgendo tante associazioni e realtà cittadine.

Il calendario è molto ricco, con tantissimi eventi in tutta la Città: due notti bianche dello shopping, il villaggio di Babbo natale, animazione, musica, laboratori per bambini, spettacoli, mascotte, trampolieri e giocolieri, letture animate, teatro dei burattini, concerti, danze, canti, parate natalizie, molte iniziative solidali.

Il cartellone, alla presenza di Assessori e consiglieri e dei referenti di associazioni, compagnie e realtà che si esibiranno negli eventi in programma, è stato illustrato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dall’Assessore alla cultura Loredana Bianco, il Presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera, il Presidente di Assolocali-Vivi Bisceglie Andrea Ferrante, Angela Rosa Graziani dell’Associazione Borgo Antico.

“Forse a Bisceglie non si era mai visto un cartellone di eventi così vasto e bello che coinvolge tutta la Città”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con l’Amministrazione per l’allestimento del programma, con spirito costruttivo e la voglia di appassionare, coinvolgere, creare un clima di festa che possa anche supportare il commercio e l’economia cittadina. Ovviamente abbiamo dedicato molta attenzione ai bambini. Il Natale è innanzitutto la festa dei più piccoli e noi siamo felici di creare per loro un’atmosfera di magia e meraviglia. Ampio spazio è riservato alla solidarietà, perché le festività possano essere anche un’opportunità ulteriore per stare accanto a chi soffre, per dare speranza a chi è in difficoltà. Con un cartellone di eventi così ampio, con l’albero di Natale in piazza, le splendide luminarie che rappresentano la speranza, ci accingiamo a vivere queste festività in armonia, felici di stare insieme alle persone a cui vogliamo bene, sempre pronti a tendere la mano e donare quello che possiamo”.

Il programma degli eventi natalizi è disponibile sul sito internet del Comune di Bisceglie e sulla App Municipium.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La scuola “Dino Abbascià” chiusa, abbandonata e vandalizzata. «Angarano disattento nei confronti dei beni pubblici»

«La scuola “Dino Abbascià” è stata realizzata e inaugurata dalla mia amministrazione nel 2016, nel contesto di un piano di riqualificazione e valorizzazione del centro storico e delle sue tipiche piazzette (come quella che ospita la stessa scuola Dino Abbascià). Da ben 5 anni, da quando si è insediata l’amministrazione Angarano-Silvestris, questa scuola è chiusa, […]

Altro finanziamento per potenziare ulteriormente la spiaggia attrezzata anche per persone con disabilità

Il Comune di Bisceglie ha ricevuto un ulteriore finanziamento regionale di 20.000 euro per continuare a potenziare la spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità al Cagnolo. L’intervento è volto al miglioramento della qualità delle dotazioni della piattaforma attrezzata già esistente e ad assicurare adeguati livelli di accessibilità, fruibilità e sicurezza, anche in altre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: