Torna questa sera Calici nel Borgo Antico con musica dal vivo e mercatino solidale

Due serate di vini pugliesi, gastronomia, musica dal vivo e luci d’artista: il 9 e 10 dicembre torna Calici nel Borgo Antico nel centro storico di Bisceglie.

Più di trenta rinomate cantine e aziende agricole pugliesi metteranno a disposizione i propri vini da scoprire e assaporare: prodotti di altissima qualità, frutto della cura e dell’attenzione alla sostenibilità verso il territorio.

Ma Calici nel Borgo Antico non è solo sinonimo di vino: le strade del centro storico si trasformeranno in un vero e proprio itinerario del gusto all’aperto, grazie ai ristoratori biscegliesi che proporranno un assaggio di alcune delle più gustose specialità della loro cucina, con un occhio di riguardo per le tipicità regionali.

Un’esperienza magica tra il meglio dell’enologia e della cucina pugliese, passeggiando nel Borgo Antico di Bisceglie addobbato con materiali di riciclo e decorazioni eco-friendly e illuminato da un suggestivo spettacolo di luci natalizie d’artista, realizzato con proiettori a bassa intensità per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico.

I visitatori potranno inoltre acquistare un dono di Natale dal Mercatino della Solidarietà, scegliendo tra i deliziosi frutti dell’aranceto delle Suore di Villa Giulia, le Stelle di Natale dell’Ail e i bellissimi manufatti artigianali creati dai ragazzi con disabilità e autismo seguiti dalle associazioni di assistenza socio-sanitaria Epass e Con.te.sto. Con l’avvicinarsi del Natale, un piccolo gesto di altruismo può fare la differenza.

I ticket degustazione saranno acquistabili in loco presso i punti vendita allestiti.

L’evento, organizzato da Associazione “Borgo Antico” si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie e della Regione Puglia, il patrocinio della Camera di Commercio di Bari e la preziosa collaborazione di Confcommercio Bisceglie e Assolocali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Domenica 12 febbraio a Bisceglie “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bisceglie ha organizzato un evento dedicato, dal titolo “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”, per domenica 12 febbraio 2023 ore 18,00 presso l’Auditorium di Roma Intangibile. Relatore il Dott. Gennaro Palmiotti, Primario Oncologo presso U.O. “ Don Tonino Bello” presso I.R.C.C.S. “GIOVANNI PAOLO II”di Bari. Introduzione di Giulia […]

Sergio Silvestris: «Quella abitativa è una delle grandi emergenze di questa città»

«Un Piano Casa per affrontare in maniera concreta l’emergenza abitativa che coinvolge centinaia di biscegliesi, rimettendo al centro della programmazione amministrativa il diritto all’abitare e la qualità dell’abitare». Questo l’impegno preso pubblicamente da Sergio Silvestris nel corso di un incontro dedicato alle politiche sociali con cittadini, operatori del settore e associazioni attive quotidianamente nel campo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: